14.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 16, 2024
HomeSport CalcioFurci nuova capolista del campionato di Seconda Categoria. Battuto anche il Riposto

Furci nuova capolista del campionato di Seconda Categoria. Battuto anche il Riposto

Riposto – Il campionato di Seconda Categoria girone D ha una nuova capolista. E’ il Calcio Furci di mister Mancuso. La compagine ionica infatti ha espugnato il terreno di gioco del Riposto, scavalcandolo in classifica. Era il match più importante di giornata. Si affrontavano prima e seconda della classe. Le aspettative non hanno deluso le attese. Primo tempo pieno di occasioni, da una parte e dall’altra. Padroni di casa in vantaggio con Guarrera, abile a sfruttare un corner ed a trafiggere Lundi. Poco dopo Coco ha avuto la palla del raddoppio, ma Di Bartolo sulla linea ha salvato la porta furcese. Cutroneo al 35’ su punizione ha sfiorato il pareggio. Nella ripresa gli ospiti sono partiti fortissimo. Grande occasione per D’Amico che a tu per tu con Sommese ha sparato alto. Ma è stato il preludio al gol. Angolo battuto da Giuffrida il pallone è arrivato all’attaccante D’Amico che con un sinistro potente ha pareggiato le sorti del match. La gara si è così aperta con azioni da entrambe le parti anche se gli ospiti hanno mantenuto il pallino del gioco in mano. Si è arrivati all’88’ quando ancora il superlativo D’Amico con un bolide da 40 metri ha trafitto Sommese siglando una rete fantastica. Nel finale forcing del Riposto che ha chiuso gli avversari nella propria metà campo, ma gli attacchi dei vari Parisi e Cannavò sono stati sventati dai vari Burgio, Russo, Di Bartolo e Giuffrida. Vittoria dunque per il Furci che ha conquistato meritatamente la vetta ed adesso è atteso dal match contro il Linguaglossa in casa. Una partita che può nascondere parecchie insidie per Giannetto e compagni. Riposto che ha lottato per tutta la gara a viso aperto e può puntare ad un torneo di vertice.

Riposto – Furci 1 – 2

Marcatori: 32’ Guarrera, 54’ e 88’ D’Amico.

Riposto: Sommese, Tropea, Di Natale, Cannavò, Romeo, Iraci, Parisi, Ventaloro, Coco, Guarrera, Cantarella. All.: Falcone.

Furci: Lundi, Giuffrida, Russo, Di Bartolo, Burgio, Visalli, Catania, Di Nuzzo, D’Amico, Giannetto O., Cutroneo (37’ Giannetto W.). All.: Mancuso.

Arbitro: Conticello di Catania.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P