12.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioEccellenza, domenica derby tra Jonica e Camaro

Eccellenza, domenica derby tra Jonica e Camaro

S.Teresa di Riva – La Jonica affronta domenica, al “Comunale” di Bucalo (inizio ore 14.30), la corrazzata Camaro con una squadra in piena emergenza. Infatti, in questa dodicesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza , il tecnico Mimmo Moschella, oltre agli infortunati di lunga degenza come Gugliotta, Sanfilippo, Marchiafava, e Saglimbene , deve fare a meno anche dei difensori Giuseppe Savoca e dell’esperto Herasymeko, infortunatesi in questa settimana.
I peloritani del tecnico Lucà, sono una delle compagini più forte di questo torneo e non fanno mistero delle credenziali per potere approdare al campionato di serie D. Monaco e compagni, però, sono alla ricerca di una vittoria interna che manca dalla prima giornata di campionato quando i santateresini s’imposero per 2 – 1 contro il blasonato Milazzo.
Il tecnico Moschella ha dei palesi problemi nel reparto difensivo, dove anche il giovane Manuli (alternativa per Giuseppe Savoca) pare abbia pure degli acciacchi, mentre il recupero di capitan Herasymenko appare problematico .
Un derby messinese che, un paio di anni addietro, è stato giocato ad alti livelli per la vittoria del campionato di Promozione adesso, invece, vede Cappello e compagni lottare per poter accedere al torneo di serie D, mentre la Jonica deve cercare di evitare la retrocessione.
“ Siamo in completa emergenza, soprattutto nel settore difensivo – afferma il coach della Jonica Mimmo Moschella – dove mi devo reinventare un reparto e per giunta contro una squadra come il Camaro che sta facendo bene in questo torneo ed ambisce alla vittoria finale. Noi, però, dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di dare il massimo, perché giochiamo davanti ai nostri tifosi e, malgrado le assenze, dobbiamo cercare di fare punti per poter alimentare la nostra precaria classifica.”. Intanto, la società è abbastanza attiva sul mercato, dovrebbero essere 3 o 4 i giocatori in arrivo per poter allargare la rosa e rafforzare tutti i reparti, in quanto i diversi infortuni stanno affievolendo il potenziale tecnico ed agonistico del sodalizio del patron Carmelo Saglimbene.
I tifosi, ovviamente, aspettano i rinforzi per vedere la Jonica competere con le altre più quotate compagini anche in questo difficile campionato d’Eccellenza.

I piu' letti

P