12.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport PallavoloAmando, cinque su cinque

Amando, cinque su cinque

SANTA TERESA DI RIVA – Cinque su cinque per la capolista Amando Santa eresa che sbancando Reggio Calabria si è insediata da sola in testa alla classifica del girone H di serie B2. Partita tiratissima quella con la Reghion che alla fine ha premiato la maggiore esperienza delle santateresine che hanno avuto in capitan Rania la top score della serata (15 punti) e la migliore in campo. A fine partita mister Camiolo non si sottrae ai nostri taccuini: ”Sapevamo che questa sarebbe stata una trasferta difficile, contro una squadra che difende bene. Abbiamo retto e con l’esperienza e qualche tocco di classe vinto i primi 2 set. Nel terzo è arrivata puntuale la loro rivincita, anche se c’è stata qualche scelta arbitrale discutibile. Infine siamo riusciti a vincere un quarto set tiratissimo. Oggi –continua – c’è mancato il ritmo della partita, forse per la pausa del campionato, ed abbiamo commesso troppi errori, in tutti i fondamentali e reparti, giocando la partita meno buona dall’inizio del torneo. Prendiamoci questi 3 punti e lavoriamo fin da martedì per l’incontro con Pedara, altro avversario “rognoso”, nel senso buono del termine”.

Il set più “tirato” è stato il terzo. Sul 17-12 per le locali abbiamo assistito nuovamente al cambio già visto con Aragona: De Luca per Bertiglia e Casale per Agostinetto, per garantire, per  6 rotazioni consecutive, l’attacco a tre. Ulteriore avvicendamento con Grillo in luogo della Foscari (acciaccata). Sul 20-19 rientra la diagonale “titolare”. Gli ultimi punti sono i più intensi. Reggio si porta avanti fino al 24-21. Siracusano entra per Marino e con Richiusa in battuta la squadra del presidente Lama recupera fino al 24-23, quando inopinatamente il secondo arbitro fischiava una inesistente invasione di Mercieca che attaccava una palla non ben ricevuta dalla Angilletta. Si chiudeva sul 25-23 per Reggio con l’apoteosi del pubblico locale e lo sconforto del tifo esterno che già assaporava la remuntada. Poi nel quarto la partita ha preso la strada di S.Teresa.

Le ragazze dell’Amando sono già con la testa alla Strano Pedara, formazione che è sesta in campionato a 11 punti. Non sarà, però, una partita facile.

I piu' letti

P