Nel match di recupero della seconda giornata, l’Itala va, sotto il segno di Sorrenti. Il ritorno dal primo minuto del capitano in attacco, coincide con il ritorno alla vittoria per la compagine italese. Mister Geraci, che deve fare a meno dell’indisponibile Trimarchi, ritrova Cocuzza in porta. Rientrano anche Di Leo e Caminiti. Primo tempo con pochissime occasioni da rete. Il Cus Unime cerca di imbastire trame di gioco, ma si scontra con la granitica difesa dei padroni di casa. L’Itala, invece, ha qualche difficoltà in più nel trovare il proprio bomber davanti. Il risultato è, dunque, di zero a zero.
Nella ripresa il mister Geraci cambia subito il match, inserendo Mikael Tavilla. Il cambio dà nuova linfa ai padroni di casa, che iniziano ad assediare i messinesi. A sbloccare la partita è, appunto, Sorrenti che, imbeccatto da uno stupendo lancio in profondità di Di Leo, controlla con il mancino e tira una bordata con il destro, che sfonda la rete ospite. Un goal di rabbia. Passano pochi minuti e Sorrenti fa bis. Parte tutto da Mikael Tavilla, che anticipa un avversario e scatta in azione personale. Il coast to coast viene interrotto da una spinta ospite, ma Massimiliano Sorrenti è lesto ad approfittarne anticipando lo stesso difensore ed a tagliare in due la retroguardia. A tu per tu con il portiere, poi, la piazza con un piattone. Sorrenti uscirà tra gli applausi, mentre i compagni di squadra dovranno fronteggiare il forcing finale del Cus Unime, ma oggi la difesa sembrava davvero insuperabile. Nell’unica occasione in cui il Cus ha centrato la porta, c’è stata la pronta risposta di Cocuzza che, come un gatto, si è disteso a deviare la punizione degli ospiti.
Finisce, quindi, con il risultato di due a zero. Una vittoria basata sulla solidità difensiva (spicca su tutti la prova di Giuseppe Roma) e sul ritorno del bomber Sorrenti. Si è notata subito la differenza, infatti, con un attaccante di razza a condurre il gioco davanti. Per la squadra di Carmine Berlinghieri, adesso, un’altra partita tra le mura amiche contro lo Stefano Catania, un altro match fondamentale per mettere punti in cascina, in questo periodo di campionato.