Siracusa – Non serve una Jonica aggressiva e tonica per conquistare punti e scuotere la classifica. Allo Scrofani Salustro la capolista Palazzolo passa nella ripesa. Decide Diallo al 52′. Il gol partita scaturisce da un passaggio di Fichera per il numero 11, che in area si libera del suo custode e gira in rete. Nulla può Vittorio. Nel primo tempo i locali sfiorano il gol con Giardono(di poco fuori) e Cortese, tiro non irresistibile.
Si va negli spogliatoi sullo zero a zero. La ripresa si apre con la staffilata di Palmisano e poi c’è l’unico gol della partita. Moschella attua dei correttivi con l’inserimento di La Forgia, Smiroldo e Galletta, ma nonostante il maggiore peso offensivo la porta di Ferla rimane inviolata. Ancora una volta i messinesi mostrano tanta difficoltà ad andare in rete, solo nove i gol messi a segno, in questa prima parte della stagione e peraltro tre nel solo incontro di Rosolini, quindi con una rete, ogni 80′ (considerando la giornata di riposo), mentre i gol al passivo sono 11.
Saltano in maniera esponenziale le statistiche della passata stagione(miglior difesa e attacco più prolifico). L’approccio con il torneo delll’Eccellenza non è quello che la società si aspettava. Ad un mercato povero, risultati non convincenti.
Palazzolo: Ferla, Mollica, Rosario, Spinelli, Palmisano (52’ Peluso), Pettianto, Fichera, Camara, Cortese, Giordano, Diallo(65’ Malino). All.: Favara
Jonica: Vittorio, G. Savoca, Lombardo, Herasymenko, Sanfilippo, Monaco(78’ Galletta), Cambria, Cardia(74’ Smiroldo), Marchiafava, Aricò (65’ La Forgia) A. Savoca. All. Moschella
Marcatore: 52′ Dialla