La Vigor Itala comincia col botto la “Prima Assoluta” in Serie D, con una bella Vittoria contro un Atletico Messina tenace e organizzato che, però, non riesce a contenere l’entusiasmo dei Bianco Blu Italesi, i quali si impongono, al termine dei 60’, con un secco 6 a 3. La prima fase di gioco è stata prevalentemente di studio, con una predominanza di possesso palla della Vigor, che al decimo minuto rompe il silenzio con un gol sottoporta di Stracuzzi e, dopo tre giri d’orologio, raddoppia con Bagnato, che fulmina l’estremo difensore avversario bruciandolo sul tempo. I Primi Trenta minuti si concludono con il risultato di 3 a 0, grazie al secondo gol di Stracuzzi che, al 27’, lascia partire un bolide di destro, che non lascia scampo al numero 1 dell’Atletico Messina.
Al rientro dagli spogliatoi i Peloritani tornano in campo meglio organizzati e con più grinta, pressando a tutto campo e proiettandosi con più convinzione dalle parti di Salvatore Marzo, che sventa più volte i tentativi avversari di accorciare le distanze. Sarà proprio un suo lancio ad innescare il giovane Salvatore La Fauci che, dopo un’azione personale, lascia di stucco la difesa avversaria, regalando la sua prima firma in Serie D. L’Atletico peró non molla e con il suo numero 10 riduce il distacco, prendendo il tempo al reparto difensivo Italese e dando nuova linfa alla sua squadra. Durerà poco, però, l’idea di rimonta grazie ad un’altra perla di La Fauci che, con la palla incollata al sinistro, dribbla tutti portiere compreso e, poco dopo, grazie ad un mancino fuori area del cinico Stracuzzi, che sigla così la sua personale prima tripletta in Serie D. Nonostante il 6 a 1 i ritmi restano arrembanti ed i ragazzi dell’Atletico danno fondo a tutte le energie. Nei tre minuti finali, infatti, accorciano le distanze, portandosi prima sul 6 a 2 e dopo su 6 a 3.
Il triplice fischio fa partire la festa bianco blu della Vigor Itala che si gode l’esordio e la vittoria, con grande soddisfazione della Dirigenza e di Mister Lania. Ai Microfoni il Presidente Foti: “Grande risultato, grande vittoria in tutti i sensi. Grande anche la mia stima nei confronti di questo gruppo di giovani che, nel pomeriggio, prima di indossare la maglia da gioco, brandiva attrezzi da lavoro per rendere più ospitale il Comunale di Itala. Un grande gruppo, una grande voglia di fare, ma soprattutto una grande passione per lo Sport e per il Territorio”.