12.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport PallavoloIl Santa Teresa Volley batte la capolista e guida la classifica in...

Il Santa Teresa Volley batte la capolista e guida la classifica in solitaria | INTERVISTE

La Sanitaria Sicom Prestasi Santa Teresa Volley cala il tris tra le mura amiche, facendo proprio il big match contro la Gio’ Volley Aprilia e godendosi il primato solitario in classifica. Anche se ancora è l’inizio del campionato, si assiste ad una crescita costante e continua di questa squadra, che ieri ha dato spettacolo di fronte ai propri tifosi, sfoderando una prestazione sublime, soprattutto nel fondamentale della difesa. Era un match molto atteso e sentito, un match per il quale mister Antonio Jimenez ha lavorato tanto e un match nel quale Mordecchi e compagne hanno dimostrato tutto il loro valore, mettendo in evidenza di poter sognare in grande.
Andando ad analizzare il match, mister Jimenez schiera la formazione che bene ha fatto nelle prime due gare con Mordecchi in cabina di regia in diagonale con Raquel Ascensao Silva, Monica Lestini ed Erika Ghezzi in posto quattro, Federica Cassone e Marlene Ascensao Silva al centro e Silvia Lanzi libero; mister Gagliardi risponde con Margherita Muzzi al palleggio e Roberta Borelli opposta, Alessia Castellucci e Elisa Maria Garofalo di banda, Diletta Sestini e Sofia Cerini al centro e Federica Vittorio libero. La grande assente del match tra le fila della squadra romana Deborah Liguori, giocatrice fortissima in tutti i fondamentali e sempre ammirata anche dal pubblico santeresino per le sue eccelse doti tecniche.
Parte subito forte la squadra locale nel primo set, facendo del servizio l’arma vincente e mettendo in seria difficoltà la ricezione ospite, tanto che Muzi stenta a costruire e variare il gioco ed è tutto semplice per Mordecchi e compagne. Provano le romane a rispondere alle giocate geniali di Lestini e alle fast del duo Ascensao-Cassone, con Castellucci che più tira forte e più viene difesa. Tutto scivola liscio e il set si chiude 25-19.
Il secondo set, invece, è più combattuto, con le ospiti che prendono maggiore coraggio e riescono persino a portarsi avanti, fino all’11-14. Dopo il time out di Jimenez e l’ingresso in campo di Nielsen su Ascensao R., si assiste ad un altro match, con le locali che riprendono in mano le redini della gara, surclassano le avversarie con un servizio ficcante ed un contrattacco letale e chiudono il set con il punteggio di 25-21.
Anche il terzo set comincia con un punto a punto continuo fino al 22 pari, quando gli attacchi delle centrali Cassone e Ascensao, le migliori in assoluto del match e le battute della solita Mordecchi, annichiliscono la Gio’ Volley e chiudono il set con il punteggio di 25-22, per il 3-0 finale.
Grande festa a fine partita, con i soliti Diablos che hanno reso ancora più spettacolare la gara, inneggiando le proprie beniamine con cori e canzoni dall’inizio alla fine. Potrebbero definirsi i “ragazzini terribili” coloro i quali rappresentano partita dopo partita il settimo giocatore in campo. Adesso due giorni di meritato riposo, prima di tornare in palestra e pensare alla difficilissima trasferta in terra pugliese contro Cerignola, altra compagine che lotta per le zone alte della classifica. Partita molto complicata, ma alla portata delle santateresine, che conoscono il loro valore, sono affamate di vittoria e di certo partiranno con la consapevolezza di voler portare a casa l’intera posta in palio.

I piu' letti

P