12.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàIl mercato verrà trasferito nell'ex Stat

Il mercato verrà trasferito nell’ex Stat

SANTA TERESA DI RIVA – Si va verso una nuova collocazione del mercatino quindicinale. Verrà spostato più a monte, ma sempre nell’attuale sede. Sarà trasferito da piazza Antonio Stracuzzi, interessata da impellenti problemi di viabilità, all’area dell’ex Stat, poco più a monte.

L’Amministrazione comunale ha avviato una ricognizione inerente  la situazione del mercato quindicinale relativa anche al recupero delle somme pregresse dovute per l’occupazione degli stalli da parte degli ambulanti, condotta in sinergia dall’Ufficio Suap e dal Comando dei Vigili urbani, che ha portato al recupero di quasi 70mila euro. In seguito a tale azione alcuni ambulanti si sono resi irreperibili determinando la consequenziale decadenza del posteggio, con una riduzione degli ambulanti.

Considerato che allo stato attuale il mercato quindicinale viene effettuato in piazza Antonio Stracuzzi interessando una arteria viabile importante che in occasione del mercato viene inibita al traffico veicolare, è necessario ed opportuno porre  fine ad una situazione di disagio  più volte rappresentata sia dai commercianti  di via Torrente Agrò,  dai titolari di attività presenti nella zona artigianale oltre che da alcuni concittadini residenti nelle immediata adiacenze.

Per queste motivazioni il sindaco Danilo Lo Giudice ha dato mandato al direttore di prima direzione d’area di porre in essere tutti gli atti necessari al fine di liberare l’arteria viabile utilizzando anche l’area riqualificata dell’ex Stat; e ha dato mandato alla direzione della seconda direzione d’area di  predisporre apposita planimetria  per la disposizione dei nuovi posteggi, oltre eventuali interventi necessari per rendere fruibile l’area.

I piu' letti

P