23.7 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Ottobre 22, 2024
HomeSport CalcioPrima vittoria stagionale per il Furci. Superato 3 a 0 il Casalvecchio

Prima vittoria stagionale per il Furci. Superato 3 a 0 il Casalvecchio

Furci Siculo – Prima vittoria stagionale del Furci che ha sconfitto con un sonoro tre a zero il Casalvecchio. E’ stato un derby equilibrato per la prima mezz’ora poi i padroni di casa hanno via via preso il controllo della partita. Primi minuti di studio, poi al 30’ Visalli viene atterrato in area ospite. Rigore che il capitano furcese Orazio Giannetto ha calciato fuori. Un minuto dopo sempre in area casalvetina, Di Nuzzo è stato steso da Ferraro. Nuovo rigore per il Furci, con il difensore ospite ammonito. Penalty che s’incarica di battere D’amico, ma anche in questo caso va male ai locali. Infatti il pallone colpisce il palo. In due minuti due rigori sbagliati dai padroni di casa. Al 37’ ancora Di Nuzzo sulla fascia viene steso da Ferraro. Secondo giallo e rosso. Decisamente sfortunata la squadra di mister Moschella. Comunque il Casalvecchio, anche sotto di un uomo ha provato ad imbastire qualche manovra d’attacco. In una di queste Nipo ha calciato alto da buona posizione. La compagine locale, allenata da Mancuso ha sbloccato il match al 38’ quando Luigi Di Nuzzo ha saltato il diretto avversario e calciato forte verso la porta avversaria dove un difensore locale colpito dal fendente ha involontariamente deviato nella propria porta. Ripresa in cui il Furci ha suggellato la vittoria creando parecchie palle gol. Al 52’ D’Amico ha deviato di testa un bel cross di Giuffrida, ma Miceli ha salvato d’instinto. Al 57′ ancora il superlativo Di Nuzzo, autentica spina nel fianco della difesa ospite, ha superato due avversari e calciato a rete da posizione defilata realizzando un gran gol. Nel finale la squadra del presidente Niosi ha fallito numerose possibilità in contropiede, ma è riuscita a chiudere i giochi con D’Amico che di sinistro in diagonale ha superato Miceli per il tre a zero definitivo. Ottima prestazione per il Furci che ha dimostrato qualità e determinazione nei momenti chiave del match. Il Casalvecchio non ha ripetuto la prestazione di domenica scorsa quando aveva battuto il S.Venerina, ma i ragazzi del presidente Cicala hanno tutte le carte in regola per rialzarsi e disputare un ottimo torneo.

Furci – Casalvecchio 3 – 0

Marcatori: 38’ e 57’ Di Nuzzo L., 81’ D’Amico.

Furci: Aloisi, Giuffrida (75’ Ingegneri), Russo, Burgio, Di Bartolo, Giannetto W. (80’ Catania), D’Amico (88’ Di Nuzzo F.), Cutroneo, Giannetto O., Di Nuzzo L., Visalli (65’ Proteggente). All.: Mancuso.

Casalvecchio: Miceli, Triolo, Ferraro, Smiroldo, Cicala, Miano, Santoro, Bondì ( 62’ Lo Giudice), Costa, De Clò (Bongiorno), Nipo (38’ Maggioloti). All.: Moschella.

Arbitro: Mangiagli di Acireale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P