S. Teresa – La Jonica non brilla. Anzi. Dopo la vittoria esterna a Rosolini si aspettava, una squadra tonica ed invece c’è un involuzione nel risultato e, soprattutto nel gioco. Moschella affida l’attacco a La Forgia con il supporto di Ferraro, mentre sugli esterni Loria e Saglimbene, in porta Vittorio, dopo la partenza di Potenza e l’indisponibilità di Gugliotta (operato ieri allo scafoide). Dall’altra parte Utro schiera un 4-4-2, abbastanza elastico. La capacità dei ragusani è quella di bloccare le fasce della Jonica e ripartire con Baldè e Iannizzotto, che hanno messo in serie difficoltà l’intera retroguardia locale.
Nella ripresa, mister Utro, sembra aver ribaltato lo spogliatoio: la squadra cresce a centrocampo dove Monaco, Cardia, Smiroldo e Ferraro faticano a contenere Baldè e Iannizzotto. Il gol vittoria nasce da una leggerezza del portiere giallorosso. Arena approfitta di un traversone dalla destra di Baldè per incornare un incerto Vittorio e mandare in festa tutta la panchina ospite.
La squadra di Moschella stenta ad avvicinarsi alla porta di Di Martino, ma l’unica azione pericolosa la colleziona nel primo tempo, quando Ferraro non trova l’impatto con la sfera. Al 31’ c’è il diagonale di Reinero, poi la punizione di Arena che attraversa tutta l’area. Nella ripresa la Jonica è poco brillante e il Ragusa guadagni metri. Ci prova Baldè dal limite, sulla traiettoria Sanfilippo, palla che si stampa sulla traversa. Al 74’ Iannizzotto si libera in piena area, ma Vittorio riesce ad intuire il tiro ravvicinato dell’esterno ragusano. Quando sembrava acquisito il risultato di parità arriva l’inzuccata di Arena.
JONICA: Vittorio, Loria, Giuseppe Savoca (38’ st. Galletta), Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo (5’ st. Alessio Savoca), Monaco, Ferraro, La Forgia (13’ st Marchiafava), Cardia (18’ st. Cambria), Saglimbene. All. Mimmo Moschella
MARINA DI RAGUSA: Di Martino, Carnemolla, Immesi, Bello, Vindigni, Capozzucchi, Iannizzotto, Sangare, Reinero, Arena (46’ st. Maiorana), Baldè. All. Salvatore Utro
Arbitro: Saccà di Messina
Rete: 37’ st. Arena