SANTA TERESA DI RIVA – Qurantasei famiglie indfficoltà economica residenti a Santa Teresa di Riva saranno assistite dal “Banco Opere di Carità” con il quale il Comune ha stilato una apposita convenzione per la distribuzione di generi alimentari.
Il Banco Opere di Carità, che ha sede a Catania, si impegna a distribuire in proporzione alle famiglie segnalate dai Servizi Sociali del Comune, le derraten alimentari che avrà raccolto o ricevuto dalle normali fonti di approvvigionamento . Il Comune dovrà annotare in un apposito registro tutte le fasi di carico e scarico dei prodotti ricevuti. Il Comune, considerata la partecipazione e la collaborazione al progetto, si impegna a sostenere le iniziative finalizzate al mantenimento ed allo sviluppo dell’Associazione, con un contributo annuo di 3.500 euro.
L’Uffcop dei Servizi Sociali preso nota della convenzione trasmetterà, all’assessore ai servizi sociali, Annalisa Miano, l’elenco delle 46 famiglie che versano in condizioni di disagio economico.
Il Comune di Santa Teresa di Riva dichiara guerra alla povertà, affiancando con questa iniziativa, le altre associazioni che già operano sul territorio.