Santa Teresa di Riva – è previsto per domani, sabato 13 ottobre, l’inizio del campionato di pallavolo serie B1 che vede ai nastri di partenza il Santa Teresa Volley che, quest’anno, prenderà il nome dei due main sponsor Sanitaria Si.Com e Prestasì rispettivamente di Fabrizio Costantino ed Andrea Chillemi.
La squadra dei presidenti De Caro-Racco esordirà al Palabucalo alle ore 17.00, ospitando le pugliesi del Pharma Volley Giuliani Bari, capitanate dalla forte schiacciatrice Savina Binetti e dove milita anche l’ex della scorsa stagione Susanna Peonia. Federica Cassone, la sola pugliese tra le rosso-blu santateresine, conosce molto bene la maggior parte delle avversarie e dal canto suo invita alla massima concentrazione tutto l’ambiente, perfettamente in sintonia col mister Jimenez che ricorda come le gare si affrontino una alla volta e ognuna fa storia sé.
Dello stesso avviso è il neo libero Silvia Lanzi: “Non sottovalutiamo nessuno, saremo pronte ogni volta per fare la nostra battaglia”.
Dopo oltre un mese di preparazione le ragazze allenate da mister Jimenez non vedono l’ora di calcare il parquet del Palabucalo cercando di replicare le splendide amichevoli affrontate in precampionato.
Rispetto alla precedente stagione, dove è stato fatto un lavoro straordinario con un materiale umano rimaneggiato, il Santa Teresa Volley si presenta ai nastri di partenza con un roster completo in tutti i suoi reparti e con giocatrici di ruolo dove, la bravura di tutte, metterà in difficoltà coach Jimenez nello scegliere di volta in volta il sestetto titolare.
Infatti, ai nostri microfoni, è quanto dichiarato dal capitano Mordecchi: “A differenza dell’annata scorsa quando la squadra era rimaneggiata nel numero di giocatrici, talune costrette a giocare fuori ruolo, quest’anno siamo già dodici, siamo al completo e non possiamo che ritenerci soddisfatte di ciò; fra l’altro la squadra è “cresciuta” anche in centimetri circostanza che consente più soluzioni in attacco”.
Non resta che attendere ancora poche ore per il debutto della squadra santateresina alla quale non mancherà di certo l’incitamento dei Diablos, che quest’anno promettono splendide coreografie.