15 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Gennaio 11, 2025
HomeAccade OggiCalcio - Cade la Jonica a Ragusa. Troppo tardi la reazione contro...

Calcio – Cade la Jonica a Ragusa. Troppo tardi la reazione contro il Santa Croce

I bagliori del 2- 1 interno sul Milazzo sono stati subito spenti dalla sconfitta contro il Santa Croce. Gli uomini di Lucenti subito aggressivi, dimostrano di essere dotati di buone qualità che si manifestano con il doppio vantaggio in appena 38’. Moschella schiera dal primo minuto Herasmenko, uscito per un risentimento muscolare domenica scorsa, mentre Galletta parte dalla panchina al suo posto Cambria per dare più fisicità a centrocampo.

Dall’altra parte c’è una formazione anteriore con quattro punte (Di Rosa, Scerra, Sammartino e Leone), mentre in mezzo al campo ci sono Evola e Fiore. Alla fine l’atteggiamento più spregiudicato permette ai locali di ottenere i primi tre punti stagionali. Si parte con i locali in avanti. Il primo tiro verso la porta di Gugliotta lo calcia Leone. Troppo debole la conclusione dell’attaccante locale. Al 19’ Di Rosa pennella in area un traversone, Leone di piatto destro batte Gugliotta. La Jonica è in sofferenza. Il Santa Croce prova a raddoppiare: Sammartino manda alto di testa, sul cross di Leone. Poco dopo Di Rosa si incunea nella difesa giallorossa e beffa Gugliotta(non senza colpe nell’occasione). Al rientro in campo Moschella prova a dare più profondità all’attacco inserendo Galletta.

Gli ospiti potrebbero accorciale le distanze, ma Savoca si divora una facile occasione. In pieno recupero il gol di Arigò(secondo centro stagionale). Non c’è più tempo per gli ospiti di tentare di raggiungere il pari. Sfugge alla Jonica la possibilità di incrementare la classifica contro un avversario che ha fatto dell’aggressività la sua arma migliore e alla fine è stato premiato. Troppo abbottonata la squadra del presidente Saglimbeni nei primi 45’ e solo dopo aver subito le due rete prova a fare la partita. I giallorossi sono ancora attesi da due trasferte, prima di tornare a giocare al comunale di Bucalo. Non c’è tempo per pensare agli errori commessi con il Santa Croce, i ragazzi di Moschella devono trovare il modo di reagire al primo stop.

Marcatori: pt 19’ Leone, 38’pt. Di Rosa; st 49’ Arigò

Santa Croce: Vindigni, Baki (27’ st Nicosia), Ascoa, Evola, Ravalli, Jatta, Di Rosa, Fiore, Sammartino (43’ st Ceesay), Leone (35’ st Occhipinti), Scerra (20’ st Hydara. Allenatore: Lucenti

Jonica: Gugliotta, Loria, Lombardo, Herasymenko (26’ st Saglimbeni), Sanfilippo, Smiroldo (20’ st Marchiafava), Ferraro, Cambria (8’ st Galletta), Savoca, Aricò, Monaco. Allenatore: Moschella

Arbitro: Papaserio di Catania

I piu' letti