SANTA TERESA DI RIVA – Iniziati ieri mattina i lavori a Scorsonello, piccola frazione a monte di Santa Teresa di Riva, per allacciare alcune utenze su un’altra linea idrica. I lavori dovrebbero concludersi nella prossima settimana.
Era da tempo che gli utenti della zona si lamentavano per la poca pressione della fornitura e la carenza idrica nelle prime ore della giornata. Si è constatato, dopo apposito sopralluogo, la necessità di provvedere ad eseguire lavori di sostituzione
di un tratto di condotta idrica di circa 60 mt. al fine di ripristinarne l’efficienza e permettere il
normale approvvigionamento idrico delle utenze interessate; La perizia di spesa è stata redatta dall’ing. Onofrio Crisafulli, funzionario dell’Ufficio Tecnico Comunale, ed ieri, quindi, hanno avuto inizio i lavori che dovrebbero risolvere il problema.
“Con questo intervento – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – dovremmo risolvere il problema di carenza idrica che sopratutto in estate determina in alcune ore della giornata un’assenza di pressione, che a volte faceva rimanere le utenze senza acqua. Nel giro di qualche giorno questo problema dovrebbe essere definitivamente risolto”.
La durata dei lavori, affidati ad una ditta di Casalvecchio Siculo, è prevista in 15 giorni.