10.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàS.Alessio Siculo, due giovani donano defibrillatore alla scuola A.Gussio grazie ad iniziativa...

S.Alessio Siculo, due giovani donano defibrillatore alla scuola A.Gussio grazie ad iniziativa su Facebook | INTERVISTE

S.Alessio – Studenti in festa per la donazione di un defibrillatore cui il plesso scolastico della cittadina jonica”A.Gussio”, ubicato in contrada Mantineo , era ancora carente. Protagonisti di questo bel gesto Francesco Puglisi e Rosario Trischitta che, in occasione dei loro compleanni, hanno invitato gli amici di facebook ad una raccolta di fondi avente come scopo quello di comprare dei defibrillatori per dare in dotazione alle scuole.
L’iniziativa su facebook partita da Puglisi, lo scorso mese di febbraio, e continuata da Trischitta, è stata un vero e proprio boom di partecipanti tanto che sono stati raccolti fondi per poter comprare anche un quarto defibrillatore. Cosi il primo strumento salva vita, tempo addietro, è andato in dotazione al plesso scolastico di Nizza di Sicilia (cittadina di residenza di Puglisi), il secondo alla scuola primaria e secondaria di Furci Siculo ed il terzo al plesso scolastico di S.Alessio e all’annessa palestra.
Proprio in quest’ultimo Istituto, lo scorso martedì, Puglisi e Trischitta, durante una cerimonia alla presenza degli studenti, del corpo docenti, di numerosi genitori e dell’amministrazione comunale, guidata dal vice sindaco Franco Santoro, hanno donato alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di S.Teresa di Riva, Enza Interdonato, l’atteso strumento salva vita. Ovviamente, la professoressa Interdonato, a none dell’Istituto che rappresenta, ha ringraziato Puglisi e Trischitta per il nobile e lodevole impegno profuso per concretizzare l’atto della donazione. I due benefattori, incassati gli applausi festosi della scolaresca alessese ed i complimenti della locale municipalità, hanno annunciato una nuova donazione sempre ad una scuola.

I piu' letti

P