17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàDa luglio in servizio un esercito di bagnini a S.Teresa

Da luglio in servizio un esercito di bagnini a S.Teresa

SANTA TERESA DI RIVA – Da fine giugno e fino al 2 settembre le spiagge libere di Santa Teresa di Riva saranno vigilate da uno stuolo di bagnini. L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’affidamento del servizio a bagnini muniti di apposito brevetto. Con il “ Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo “ sono stati previsti ed individuati n. 4 tratti di spiaggia libera ricadenti nel territorio comunale nelle quali istituire il servizio di vigilanza e salvataggio. Saranno istituite con quattro postazioni e con due turni di sorveglianza dalle ore 9.00- 14.00 e dalle ore 14.00-19.00;

Per questa attività di vigilanza e salvataggio per le spiagge libere con finalità di prevenzione e tutela dell’incolumità dei bagnanti durante la stagione estiva e di attività di sensibilizzazione dei bagnanti al mantenimento della spiaggia pulita saranno invitati i fruitori all’osservanza delle norme e delle disposizioni in materia di igiene ambientale, alla disciplina della balneazione, delle attività ludico-diportistiche e delle altre attività connesse per ciò che riguarda l’utilizzo delle spiagge.

Il Comune di Santa Teresa di Riva, anche per l’anno 2018, ha ottenuto il riconoscimento internazionale da parte della FEE Italia come “Bandiera Blu 2018”; e consideratoche la stagione estiva sta per iniziare, e che occorre provvedere ad assicurare il servizio di vigilanza e salvataggio sulle spiagge libere, al fine di garantire la sicurezza dei bagnanti; per questa finalità sono stati affidati al comandante di Polizia Municipale, cap. Diego Magiò, la somma di 29mila euro che dovranno servire come base d’asta dell’appalto che sarà aggiudicato con procedura aperta. (gi.pu.)

I piu' letti

P