Colpo di scena a Casalvecchio Siculo in vista delle prossime elezioni comunali del 10 giugno. A concorrere alla poltrona più prestigiosa del comune, in contrapposizione all’attuale sindaco uscente Marco Saetti è l’attuale presidente del Consiglio Comunale Carmelo Saglimbene. Il Presidente del Consiglio dopo l’assemblea svoltasi il 24 aprile è stato investito, inaspettatamente, della proposta di candidarsi a sindaco.
“Dopo aver profondamente riflettuto, – esordisce Carmelo Saglimbene – in modo pacato e ponderato ho deciso di accettare l’incarico, consapevole di essermi stato conferito un ruolo di grande onere e di forte responsabilità, che affronterò con l’impegno continuo e deciso che ho sempre dimostrato e profuso, soprattutto nei momenti in cui il bene del paese era prioritario”.
Memore di rappresentare tutta la cittadinanza, – conclude Saglimbene – nessuno escluso auspico una campagna elettorale di alto profilo, dove siano messi al primo posto il confronto, il dibattito ed il carattere proposito delle nostre idee, elementi indispensabili ed utili alla crescita del nostro paese”.