23.7 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Ottobre 22, 2024
HomePoliticaElezioni Comunali a Taormina: il punto sugli schieramenti e le candidature

Elezioni Comunali a Taormina: il punto sugli schieramenti e le candidature

A cinquanta giorni dalle elezioni amministrative, rimane incerta la situazione politica a Taormina dove non c’e’ ancora il quadro definitivo dei candidati a sindaco che competeranno nella tornata di voto del 10 giugno.
Mario Bolognari, ex sindaco della città, ha presentato giovedì scorso in un noto locale della città il simbolo della sua lista che si chiamerà “La nostra Taormina”. Con lui si sono schierati Francesca Gullotta, i consiglieri comunali Graziella Longo, Piero Benigni, Carmelo Valentino, Alessandra Caltabiano e gli ormai ex consiglieri dell’Amministrazione Giardina, Salvo Brocato e Salvo Abbate. A sostegno di Bolognari si e’ inoltre schierato l’ex vicesindaco Mario D’Agostino.
Eddy Tronchet, candidato sindaco dei Taorminesi in Movimento, viene sostenuto da un team di cui fanno già parte Nicola Salerno, Roberta Schiera, Rosario Puglia, Carlotta Papale, Lorenzo Scavo, Lucia Esposito, Giuseppe D’Angelo, Dèsirèe Ceraolo, Salvatore Bonajuto, Rosario Buciunì, Piero Arrigo e Antonio Giuffrida.
Andrea Raneri, candidato sindaco della lista Prospettiva Nuova, ha già annunciato i primi quattro candidati della sua lista e nello specifico si tratta di Daria Caminiti, Angela Sciglio, Giovanni Leo, Antonio Gullotta.
Ancora in atto la composizione della lista che dovrebbe invece esprimere a breve la candidatura a sindaco di Mauro Passalacqua, Antonio D’Aveni o Pinuccio Composto. Tra i principali esponenti di quest’ampia compagine politica Marcello Muscolino, Antonella Garipoli, Nunzio Corvaja, Enzo Scibilia e Bruno De Vita.
L’assessore al Turismo, Salvo Cilona, e’ pronto a scendere in campo con una lista nella quale si prevede la presenza del vicepresidente del Consiglio, Vittorio Sabato. Qui l’annuncio ufficiale della candidatura a sindaco di Cilona sembra ormai imminente.
Infine si attendono le decisioni definitive del sindaco in carica Eligio Giardina che intende ricandidarsi ma che alla fine potrebbe decidere di fare un passo indietro e convergere sul sostegno esterno a qualche altro candidato.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P