Ieri sera, su rai due, si è svolta la terza puntata di The Voice 5. Ad esibirsi su uno dei palchi più importanti d’Italia il sant’alessese Giovanni Saccà con il celebre brano “Who wants to live forever” dei Queen per cercare di convincere la giuria formata da J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia ed entrare in uno dei quattro team.
Giovanni, 23 anni, studia sia canto lirico al conservatorio di Reggio Calabria sia musica leggera in accademia. Ieri a bordo palco a fare il tifo per lui anche mamma Santina ed il suo fan numero uno nonno Mimmo. Durante l’esibizione si è girato Francesco Renga, quindi Giovanni farà parte “d’ufficio” del suo team.
“C’è qualcosa nella voce che mi piace – ha detto Renga -, hai una bella impostazione. Si può fare un buon lavoro”. Renga ha chiesto al giovane cantante il perché si è cimentato in un brano così difficile. “Ho scelto questo pezzo – dice Giovanni – perché sono molto legato ad esso. Le sue parole significano: chi vuole vivere per sempre? Ed io mi sono posto un sogno, quello di voler vivere per sempre dentro il mondo della musica”.