Domenica 25 marzo alle ore 19.00 il santuario Madonna del Carmelo farà da cornice ad un concerto per trio d’archi, evento organizzato dall’Associazione Libera Accademia Musica del Maestro Franco Galeano in collaborazione con la parrocchia.
La formazione strumentale è composta da artisti di notevole spessore nazionale ed internazionale: Heloise Geoghegam al violino, Francesco Toro alla viola e Veronica Lapiccirella.
Heloise Geoghegam, definita a soli quattordici anni da Franco Gulli come una violinista di grande talento, compie un percorso artistico che la porta al debutto, nel 2010, alla Carnegie Hall di New York e, poco dopo, al rècital alla Wigmore Hall di Londra, esibizione seguita da un importante articolo sulla rivista Strad Magazine.
Francesco Toro, invece, ha collaborato con l’Orchestra del Gran Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo, l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, l’Orchestra Filarmonica di Magdeburg, il Teatro di Massimo Bellini di Catania. Infine, Veronica Lapiccirella ha suonato sotto la direzione di Carlo Maria Giulini, Wolfgang Sawallisch, Seiji Ozawa, Daniele Gatti, George Prêtre, Zubin Mehta, Ton Koopman, Franz Brüggen e molti altri direttori di fama internazionale. Dal 2004 al 2009 ha fatto parte dell’Orchestra Filarmonica Toscanini diretta da Lorin Maazel impegnandosi in molte tournées in U.S.A, Europa, Giappone e Sud America e partecipando inoltre ad un progetto con la New York Philarmonic Orchestra.
Il programma proposto per questo particolare evento prevede brani di Franz Schubert, Josef Haydn e Ludwig Van Beethoven.