Furci Siculo – Il rasoterra di Mattias Puglisi è di quelli che pesa per la classifica. E’ un braccio di ferro infinito, con Francavilla e Savoca, con cui la squadra di mister Mastroeni condivide la terza posizione in classifica a ridosso della vice capolista Limina, battuta in trasferta dalla battistrada Nike.
L’Antillese è straripante nelle ultime sei giornate, dove conquista diciotto punti e subisce solo una rete (contro il Mascali). Una sequela di vittorie la proiettano verso la vetta in un caldo finale di campionato. Subito l’Antillese in evidenza al “Papandrea”, quando Sebastiano Mastroeni, supera Lundi. Splendido il pallonetto, da distanza ravvicinata. La squadra di Ucchino non rimane basita. Anzi. Prima dell’intervallo c’è il pareggio: Proteggente scodella al centro, dove Cutroneo supera l’incolpevole Cardone. L’Antillese torna in campo con tanta voglia di continuare la striscia di vittorie. Prova a colpire il Furci in contropiede.
Rizzo e Crementi sono i protagonisti di efficaci capovolgimenti di fronte. Al 63’ arriva il gol vittoria: ispiratore Sebastiano Mastroieni che fa l’assist per Mattia Puglisi, l’attaccante batte Lundi. Il tiro rasenta il terreno di gioco è diventa imprendibile per Lundi. Nel finale, i furcesi provano a pareggiare, ma Agnone, Fleres e Cutroneo non trovano il bersaglio.
Furci: Lundi 6,5, Proteggente 6,5, Occhino 5,5 Spadaro 6, Ingegneri 6, Agnone 6,5, Fleres 6, D’Urso 6, Giuffrida 6, Cutroneo 6 Bitto 5,5 All.: Ucchino.
Antillese: Cardone 6, Padiglione 6, Di Bella 6, Sturiale 6,5, Lo Conti 6, Mastroieni 7,5, Puglisi 7,5, Restifo 6, Saglimbeni 6, Rizzo 7, Crementi 6. All.: Mastroieni.
Marcatori: 19’ Mastroieni, 32’ Cutroneo, 63’ Puglisi.
Arbitro: Grasso di Acireale 5.