16.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAccade OggiPulizia spiaggia. prove di Pasqua

Pulizia spiaggia. prove di Pasqua

SANTA TERESA DI RIVA – Viste le belle giornate e considerato anche le festività pasquali che arrivano più presto del solito, l’amministrazione comunale ha voluto dare una “ripassata” alla spiaggia provvedendo a ripulirla. “Anche quest’anno siamo voluti intervenire con largo anticipo proprio per non farci trovare impreparati” ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice che con l’assessore all’ambiente Gianmarco Lombardo ed una task force di “borse lavoro” ha provveduto alla pulizia dell’arenile. “Oggi con l’ausilio delle borse lavoro abbiamo fatto un primo intervento di pulizia della spiaggia, con la supervisione dell’assessore all’ambiente Lombardo. La prossima settimana faremo un secondo intervento sperando di completare” ha concluso il sindaco.

Santa Teresa di Riva ha fatto della pulizia e della pulizia della spiaggia i suoi punti di forza. L’anno scorso è stata ottenuta la bandiera blu per la qualità dei servizi offerti, quest’anno si punta al bis. E’ stata inoltrata la relativa istanza e si è in attesa della risposta da parte degli organi competenti.

Nel frattempo, messo alle spalle l’inverno, si comincia a rimettere uin sesto il territorio. Non tutto fila liscio per come dovrebbe, ma non si può non sottolineare l’impegno dell’amministrazione comunale che non lesin tempo e denaro pur di far bene. Con il progetto “work and clean”, per esempiom, si fa fronte alla pulizia di strade e piazze, di auiole e spazi pubblici, in modo da presentare il paese con la faccia pulita. Discorso aperto è la lotta alla micro discariche che vengono realizzate dai soliti incivili in ogni angolo recondito (ma non tanto) del paese. La lotta è impari, troppi coloro che sporcano e troppo pochi coloro che devono pulire. Adesso con l’avvio della operazione videosorveglianza si spera di beccare qualche untore: castigarne uno per castigarli tutti. 

I piu' letti

P