Di Ciccio Monaco non ne esistono tanti in Promozione, e non tanti si possono permettere un giocatore come lui. A Mascalucia è stato un vero mattatore. Oltre alla doppietta personale (la prima stagionale), il centrocampista giallorosso ha condotto la squadra nell’alveo della vittoria.
Contro gli etnei, seconda trasferta consecutiva in terra catenese, la Jonica si impone giocando un bel calcio e realizzando una altra terna di reti, come era già accaduto, nelle ultime due giornate, con Gescal e Lineri Misterbianco. Il primo gol scaturisce, al 38’, da un atterramento di Federico Lombardo, sanzionato da un calcio di rigore trasformato da Monaco.
Si va all’intervallo con i santateresini in vantaggio. Nella ripresa, la sequela di gol. Inizia la squadra di Mimmo Moschella, grazie ad un’azione impostata brillantemente da Aricò, che trova in piena area Alessio Savoca. L’attaccante giallorosso è cinico. La reazione del Mascalucia porta a dimezzamento delle distanze. Ci pensa più tardi ad allungarle nuovamente Monaco.
E Alessio Savoca a trasformarsi da attaccante rifinitore e dare al regista giallorosso l’assist vincente. Sul finire i padroni di casa fissano il definitivo 2 -3. Una vittoria che porta la Jonica a quota 47, seguita come un’ombra dal Tirrenia (vittorioso sul Fiumefreddo per 1 -0), e dal Terme Vigliatore che batte in trasferta il Giardini Naxos per 2 -0.