12 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloSeconda vittoria consecutiva per il Finchiara Santa Teresa Volley | Interviste

Seconda vittoria consecutiva per il Finchiara Santa Teresa Volley | Interviste

Santa Teresa di Riva – Filippo uno di noi, Filippo uno di noi. Inizia così lo scontro diretto al Palabucalo tra il Finchiara Santa Teresa Volley e Luvo Barattoli Arzano. Sono i “Diablos” a cantare per il piccolo Filippo prematuramente scomparso a 15 anni e tifoso della squadra santateresina. Dopo il minuto di silenzio si apre la sfida tra due squadre che lottano per mantenere la categoria. Jimenez schiera il sestetto base con MORDECCHI IN REGIA, Raquel Ascensao opposto, Marcone e Casale di banda, Peonia e Marlene Ascensao al centro e Fizzotti al libero. Gli ospiti scendono in campo con Coppola a palleggio, Voluttoso opposto, Astarita e Campolo di banda, Passante e Neriotti al centro, Guida libero. Il primo set si gioca punto a punto. Poi, le campane salgono in cattedra e si portano avanti di quattro lunghezze (16-20). Su palla riconquistata Jimenez getta nella mischia la seconda alzatrice Carmen Sergi al posto di M. Ascensao. La palleggiatrice jonica alla battuta tira nove volte di fila conquistando due punti su ace. Il set si chiude 25-20. Nel secondo parziale le santateresine hanno vita facile. Le ospiti accusano il colpo e spengono la luce e il Finchiara si aggiudica il set 25-13. Nel terzo set le campane riprendono fiducia e lottano su ogni pallone. Sul 19-19, le ospiti vanno avanti fino al 23-21. Il venticinquesimo punto è di Peonia su battuta. La difesa ospite non trattiene.

“Oggi siamo stati perfetti in ogni fondamentale”. Inizia così la sua intervista Antonio Jimenez. “L’Arzano è una squadra molto tosta. Le bande avversarie – continua il mister santeresino – avevano sempre il muro a due che ci hanno permesso di recuperare tanti palloni e contrattare”. La nostra salvezza passa per il Palabucalo, dobbiamo giocare con tutti e mettere tutti in difficoltà”.

Santa Teresa 3

Arzano 0

Set: 25-20, 25-13, 25-23.

Santa Teresa Volley: Fizzotti (L), Moschella, Testagrossa, M. Ascensao 3, Mordecchi 9, Sergi 2, Casale 8, Marcone 15, Villari, Peonia 8, R. Ascensao 9. All. Jimenez.

Arzano: Iorio, Maggipinto, Passante 2, Voluttoso 7, Coppola 1, Astarita 7, Neriotti 5, Guida (L), Mancini, Campolo 9, Picchierri. All. Collavini.  

Arbitri: Rizzica (Rende) Gaetano (Lamezia T.)

I piu' letti

P