20.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeSport CalcioLa Jonica anticipa sul campo del Lineri Misterbianco con l’obiettivo di mantenere...

La Jonica anticipa sul campo del Lineri Misterbianco con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica

S.Teresa – La capolista Jonica anticipa sabato (inizio ore 15.00) l’incontro sul campo del Lineri Misterbianco. Con Tirrenia e Terme Vigliatore che inseguono da vicino, per la squadra del tecnico Mimmo Moschella non sono più ammesse distrazioni. La partita valevole per l’ottava giornata di ritorno del girone C del campionato di Promozione, all’andata aveva visto prevalere i santateresini per 1 -0. L’incontro con gli etnei che occupano quasi la zona centrale della classifica, non dovrebbe costituire uno duro ostacolo, ma le insidie sono generati, soprattutto, dalle pesante sconfitta ( 5- 1) che gli uomini di Insaguine hannoo subito nel derby con il Città di Mascalucia. Contro la Jonica vorrebbero riabilitarsi davanti ai propri tifosi.

Monaco e compagni, però, sono di tutt’altro avviso, perché vogliono dimostrare di essere veramente la squadra leader di questo torneo, dopo aver sfiorato l’ Eccellenza, nello scorso campionato.

Per questa trasferta, il coach Moschella recupera il forte centrale Sanfilippo (squalificato contro il Gescal) ed anche Monaco, costretto a lasciare il campo anticipatamente nella stessa partital, a causa del riacutizzarsi di un precedente infortunio. Purtroppo, dovrà fare ancora a meno del giovane attaccante Marchiafava (infortunato).

“Il campionato è giunto in una fase abbastanza avanzata – afferma il capitano della Jonica Max Herasymenko – dove non sono ammessi più sbagli. Noi dobbiamo scendere in campo sempre con la massima concentrazione e determinazione. Il Lineri Misterbianco è una buona squadra, ma noi abbiamo le potenzialità per poterla mettere in difficoltà e le dobbiamo sfruttare al massimo. Da questo momento non esistono più partite facili, ma avversari che dobbiamo battere con il gioco e la cattiveria agonistica”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P