15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàS.Teresa di Riva, la minoranza incalza: "Sig. Sindaco a noi i documenti...

S.Teresa di Riva, la minoranza incalza: “Sig. Sindaco a noi i documenti a lei le parole” 

 

S.Teresa di Riva – Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Cambiare” in seguito alle dichiarazioni rese dal sindaco  e riguardanti l’asserita consegna di atti del comitato di gemellaggio ha ritenuto opportuno fare delle precisazioni “al solo fine di informare correttamente i cittadini, con documenti alla mano e non con sterili parole, scrivono i quattro consiglieri di opposizione. Gli ultimi atti che abbiamo ricevuto ci sono stati trasmessi a mezzo Pec in data 24 gennaio 2018 (come da documentazione allegata), unitamente ad una nota a firma del Segretario  Comunale, Dott.ssa Rossana Giorgianni, con prot. n. 2073, di pari data. Tali atti si riferiscono al riscontro di una nostra nota, riguardante sempre il comitato di gemellaggio,  del lontano 24 novembre 2017. Per ragioni di privacy non riteniamo di pubblicarne il contenuto, ma tali documenti si riferiscono a richieste di adesione al detto comitato da parte di più soggetti.

La diffida ad adempiere che, invece, abbiamo inoltrato, riguarda tutt’altra cosa, e cioè la mancata consegna del verbale di assemblea straordinaria del comitato di gemellaggio del 12 dicembre 2017, ove doveva deliberarsi sulla bozza del nuovo statuto del detto comitato.

Si ribadisce che ancora oggi 10 febbraio 2018, malgrado la diffida di giorno 8 febbraio 2018, non è stata consegnata copia del detto verbale, né l’ordine del giorno dell’assemblea, né gli avvisi di consegna debitamente notificati a tutti i soci del comitato, né ogni altro atto relativo a detta assemblea straordinaria.

Se tali documenti, come  affermato dal Sindaco, fossero stati  “veramente pronti” per la consegna, certamente li avremmo ricevuti a mezzo Pec, “modalità di trasmissione, questa”,  che il Comune ha deciso, evidentemente, di adottare per trasmetterci i detti documenti riguardanti il comitato di gemellaggio, vista l’inviata Pec del 24 gennaio 2018. Ciò chiarito,

Sig. Sindaco, non continui a dire bugie, ricostruendo i fatti a suo piacimento.

Da parte della minoranza non c’è mai stata, e mai ci sarà, alcuna mistificazione!

La invitiamo ancora una volta a rispettare il ruolo istituzionale della minoranza senza lasciarsi andare ad affermazioni poco opportune che dimostrano solo la sua poca lucidità con riferimento ad una questione, quella del comitato di gemellaggio, che le è ormai chiaramente sfuggita di mano”.

Gruppo di Minoranza

“Insieme per Cambiare”

Il Capogruppo

Consigliere  Antonio Scarcella

I piu' letti

P