12.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioLa Jonica perde l'imbattibilità dopo 49 partite. Il Tirrenia porta il distacco...

La Jonica perde l’imbattibilità dopo 49 partite. Il Tirrenia porta il distacco a due punti

Giammoro – Scontro diretto amaro per la capolista Jonica sconfitta per 2 – 0, nel turno infrasettimanale, sul campo del Tirrenia che, adesso, si è portata a 2 punti della squadra del tecnico Mimmo Moschella. Ne ha approfittato anche l’altra inseguitrice il Terme Vigliatore che vincendo (6 – 0) contro il fanalino di coda Messina Sud, adesso si trova ad 1 punto dal Tirrenia e a 3 dalla capolista.

Imbattuti da 49 partite nel campionato di Promozione, Herasymenko e compagni sono stati costretti a fare buon viso a cattiva sorte, contro un Tirrenia che ha cercato a tutti i costi la vittoria e, alla fine, c’è riuscita anche se il team del presidente Domenico Saglimbene, malgrado l’inferiorità numerica (espulso Sanfilippo, nella ripresa, per fallo da ultimo uomo), è uscito dal campo tirrenico a testa alta.

Adesso c’è da rinsaldare le fila, in vista del match di domenica, al “Comunale” di Bucalo, contro il quotato Gescal. Anche i tifosi devono fare la loro parte con la presenza massiccia sugli spalti dello stadio santateresino. Una sconfitta nell’arco dell’estenuante campionato di Promozione, ci può anche stare e visto per come è maturata, siamo certi della pronta reazione della compagine del patron Carmelo Saglimbene.

I piu' letti

P