Santa Teresa di Riva – Inizia bene il 2018 per l’amministrazione guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice. Sulla Gazzetta Ufficiale al comune ionico è stato riconosciuto un contributo erariale per il finanziamento delle spese di progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di opere pubbliche.
Santa Teresa di Riva ha presentato richieste per la progettazione di interventi di migliorativi e di adeguamento antisismico delle scuole elementari di Cantidati e Sparagonà e per la realizzazione della condotta fognaria in via Sparagonà.
Il Ministero, controllata tutta la documentazione presentata, ha messo a disposizione quasi 125.000 euro: 46.000 euro per progettare, finalmente, il tratto di rete fognaria da via Santi Spadaro fino all’abitato di Quartarello e 78.000 euro per adeguare le strutture dei due plessi scolastici. Con la stesura di questi ultimi due progetti il comune di Santa Teresa di Riva arriverà pronto ai bandi che usciranno nei prossimi mesi inerenti le scuole che stanno avendo priorità sia nella programmazione regionale che in quella nazionale come è successo per la Felice Muscolino dove si è ottenuto un finanziamento di quasi 3milioni di euro.
“L’impegno e il lavoro vengono sempre ripagati – ha dichiarato il sindaco Lo Giudice -, siamo riusciti infatti ad ottenere i fondi per la progettazione esecutiva di tre opere importanti. Sono felice di aver visto in elenco diversi comuni della nostra zona jonica, segno che la collaborazione sta dando i suoi frutti…avanti tutta sempre”.