ROCCALUMERA – L’on. Cateno De Luca vorrebbe mettere le mani anche su Roccalumera, pur se in questo Comune non ha tanti sostenitori. Per cui alle prossime elezioni amministrative sembra che stia puntando su due nominativi per scegliere il candidato sindaco da mettere in lista. Si fanno i nomi dell’architetto Giuseppe Lombardo e dell’imprenditore Walter Marisca, abbastanza conosciuti in paese. Lombardo è stato da sempre un fedele seguace dell’onorevole, tanto che ha condiviso con lui interessanti battaglie politiche. Lombardo è stato pure consigliere provinciale e per un certo periodo, dal 2001 al 2003, anche presidente del consiglio di Roccalumera. Allora è stato un passaggio storico, perché era presidente l’avv. Renzo Briguglio e con un procedimento di revoca avallato dall’allora vice sindaco avv. Carmelo Saitta, Lombardo è riuscito a sedersi sullo scanno più alto del consiglio. In quel periodo, come ora, il primo cittadino era Gaetano Argiroffi.
Walter Marisca invece è un imprenditore con vocazione alla politica. Riveste larga popolarità in paese ed ha pure un largo seguito di amici e simpatizzanti. Negli ultimi cinque anni ha combattuto l’attuale amministrazione comunale con una certa assiduità. Pur essendo un avversario politico, ha regalato a questa amministrazione tantissime palme che sono state piantate a ridosso dello svincolo autostradale, dove dovrebbe sorgere il Parco giochi per i bambini. Insomma, due professionisti che inseguono la candidatura a sindaco alle amministrative che si terranno tra un paio di mesi a Roccalumera.
Da parte degli avversari, invece, le scelte sembrano già fatte. Da una parte il sindaco uscente dott. Gaetano Argiroffi, dall’altro lato l’ing. Francesco Santisi. Quest’ultimo, già candidato a primo cittadino cinque anni fa, adesso guida i cinque consiglieri di minoranza. Tra questi possibili quattro candidati, gira in paese pure il nome dell’ing. Massimo Puglisi, portato avanti da alcuni giovani e da simpatizzanti del centrodestra.