Dopo la vittoria in trasferta contro la Robur, l’Antillese è tornata a far sentire il fiato sul collo alle prime della classe. L’attenzione della squadra di mister Mastroeni ora è tutta rivolta al Fasport, prossimo avversario, con il quale condivide il settimo posto in classifica. Entrambe a quota quindici punti. Prima della sosta natalizia l’Antillese è riuscita a tornare alla vittoria battendo in trasferta il Letojanni. Intanto, nel mercato di dicembre sono approdati ad Antillo Marco Nipo (ex Jonica), l’attaccante Sebastiano Mastroeni e il difensore Nicola Cardone.
Tre arrivi che hanno innalzato il tasso tecnico della squadra. La pausa di campionato ha permesso al mister Mastroeni di lavorare su tutti i fondamentali richiamando anche la preparazione atletica. C’è di buono per l’Antillese il ritorno a disputare le partite interne sul proprio rettangolo di gioco, dopo le due giornate di squalifica del “Carmelo Smiroldo”.
C’è tanta voglia di tornare alla vittoria in casa antillesse, assente da ottobre, ovvero dalla quarta giornata quando la formazione del presidente Bongiorno si impose sul Club Sporting Pasteria per 3 -1. L’unico indisponibile contro il Fasport è Brian Lo Conte (squalificato), mentre esce dall’infermeria Peppe Restifo, dopo l’infortunio patito ad Itala.
Mister Mastroeni si affiderà ancora una volta al 4-4-2, una disposizione tattica non vincolante. Infatti, spesso adopera anche le opzioni più prudenti, magari con un centrocampista in più e un attaccante in meno, o più sbilanciate a seconda degli avversari che l’Antillese deve affrontare.