17.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 18, 2024
HomeSport CalcioMessina rammaricato, a Palmi finisce 1 - 1

Messina rammaricato, a Palmi finisce 1 – 1

Pre-partita
Il Messina conquista un punto in terra calabra. Il punteggio viene deciso nel primo tempo, grazie al gol di Ragosta, che risponde a Molinaro. Mister Modica schiera i suoi ragazzi con il 4-3-3: Meo a difendere i pali, difesa composta da Manetta e Colombini, con Lia e Cozzolino ad agire ai lati, linea di centrocampo che vede Pezzella affiancato da Lavrendi e dal capitano Maiorano, tridente offensivo formato da Mascari, Ragosta e Rosafio. Resta un po di rammarico da parte dei ragazzi del presidente Sciotto, e dai tanti tifosi, giunti al “Giuseppe Lo Presti, per sostenere la squadra. Nella prossima sfida il Messina affronterà la Sancataldese allo stadio Franco Scoglio di Messina.

Primo tempo
Primo tempo, giocato a ritmi alti con occasioni da entrambe le parti. Al primo minuto subito Palmese in avanti , che sciupa un’occasione con Galeano. Questo è solo il preludio del gol, infatti all’8′, Orlando serve Molinaro, che si presenta a tu per tu con Meo e lo trafigge. Da questo momento il Messina prende in mano le redini del gioco e in due minuti colleziona due occasioni, la prima con Pezzella, che da lontano cerca la rete ma il suo tiro finisce alto, la seconda capita sui piedi di Mascari, che viene fermato solo da Franza. Da qui in poi solo Messina in campo, i giallorossi collezionano cinque calci d’angolo che non vengono sfruttati per il meglio. Ma, al 33′, ci pensa Ragosta a ristabilire le ostilità; Il numero 11 giallorosso sfrutta al meglio l’assist Mascari anticipando la difesa e depositando la sfera alle spalle di Franza. Nel finale intervento dubbio di Meo, che esce fuori l’aria di rigore per interrompere il contropiede di Orlando.

Secondo tempo
Secondo tempo povero di emozioni. Cozzolino è costretto ad uscire per infortunio (61′), al suo posto entra Polito. Al 75′ tiro sbilenco di Rosafio, su cui fa buona guardia Franza. Al 90′ quando i giochi sembravano ormai chiusi, Rosafio centra il palo, tra gli occhi increduli della panchina e dei sostenitori. Durante il recupero attimi di confusione a centrocampo, causati da un presunto fallo di Colombini ai danni di Orlando. Ma, dopo cinque minuti di recupero, il Sig. Panozzo manda le squadre negli spogliatoi, risultato finale Palmese-Messina 1-1.

Tabellino
ALMESE – MESSINA 3-0
Marcatori: Molinaro (P)all’8′ , Ragosta (M) al 35′.
Palmese: Franza, Meringolo, Dodaro (85′ Citrigno), Gambi, Colombatti, Gomes Ferreira, Molinaro, Di Dionisio (79′ Giorgiò), Orlando, Gagliardi (85′ Diomandè), Galeano. A disposizione: Sanavia, Anile, De Lucia, Puntoriere, Misale, Scarcella. All. Pellicori.
Messina: Meo, Lia, Cozzolino (61′ Polito) Pezzella (86′ Mariani), Manetta, Colombini, Rosafio, Maiorano, Lavrendi, Mascari, Ragosta (79′ Cocuzza). A disposizione: Prisco, Tricamo, Bossa, Mosca, Balsamà, Dezai. All. Modica.
Arbitro: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto. Assistenti: A, Palmigiano di Ostia Lido, F. Valente di Roma 2.
Ammoniti: Meo, Manetta, Colombini, Mariani, Gomes Ferreira, Maiorano. Corner: 1-12. Recupero: 0′ pt e 5′ st.

I piu' letti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P