Mascali – Puglisi è l’uomo della provvidenza nell’Antillese. Il centrocampista ospite con un goal in extremis, permette alla propria squadra di conquistare un pareggio, e di muovere la classifica dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il Savoca. Mister Mastroeni non può schierare le colonne portanti: Cardone, Rizzo e Brian Lo Conte. Tutti squalificati. La prima occasionissima è di marca ospite: Crupi (5’) colpisce la traversa. Dall’altro lato Il Mascali prova ad impensierire la retroguardia avversaria in contropiede, ma senza riuscirci.
Al 35’ Castorina è costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto Sgroi. Nei minuti finali c’è il vantaggio del Mascali: cross di Mauro, Sgroi dribbla due avversari e deposita in rete sul palo più lontano. Incolpevole Cardone. Ad inizio ripresa c’è l’ingresso in campo Antonio Saglimbeni, mentre Giampiero Mastroeni, arretra il suo raggio di azione. Il nuovo assetto diventa decisivo. Accende l’Antillese e il Mascali va in bambola. Gianluca Sturiale e Crementi sciupano però tanto.
L’Antillese pareggia , all’ 85’: la punizione di Puglisi sorprende Maccarrone. Troppo tardi il pareggio per gli ospiti per tentare il colpo della vittoria. E’ un punto d’oro per la formazione di Mastroeni, che mantiene inalterato il distacco dalla capolista Savoca, ma di contro c’è il sorpasso del Nikeclub e del Limina.
Marcatori: 41’ Sgroi, 85’ Puglisi Mascali: Maccarrone 5, Cliente 5,5, Raciti 6,5, La Guzza 5,5, Imbrogiano 6, Puliato 6, Mauro 6, Trignano 5,5, Viscuso 6,5, Castorina 5,5 (35’ Sgroi) Guardo 5,5, Susinna 5,5, Malaponti 6. All. Barbagallo 6
Antillese: Cardone 5,5, Bongiorno 6, Ambruno 5,5 (55’ Mastroieni S. 5,5), Sturiale 5,5, Di Bella 6, Messina 5,5, Puglisi 7, Mastroieni G. 6,5, Crementi 6, Mastroieni T. 6 (55’ Saglimbeni A. 6), Crupi 7. All. Mastroeni 6,5
Arbitro: Di Giovanni di Acireale 6,5