17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàS. Alessio - Valdinisi: 2 - 2, Tavilla e Pistone replicano a...

S. Alessio – Valdinisi: 2 – 2, Tavilla e Pistone replicano a Principato e Saglimbeni

Per la prima volta il S. Alessio segna sul proprio terreno di gioco, ma non riesce a centrare la vittoria. Finisce 2 – 2 il derby con il Valdinisi che in qualche modo riscatta la sconfitta interna con il Piedimonte Etneo. I ragazzi di Mancuso cercavano la vittoria per uscire dall’area a più alto rischio devono, però, accontentarsi di un punto che muove la classifica. Partita da vincere per entrambe. L’avvio lascia trasparire che sarà un match particolarmente acceso. Il Valdinisi fa il suo cercando di far pesare la maggior caratura tecnica, mentre il S. Alessio è ben coperto punta sulle ripartenze per battere Papale.

Occasioni da rete però non se ne vedono. Al 32’, dialogo Principato – Saglimbeni, con il primo bravo a battere Papale. Il Valdinisi finisce il tempo alla ricerca del gol. Nella ripresa il S. Alessio non arretra, al 69’, Principato ricambia l’assist a Saglimbeni. Siamo sul 2 – 0. Sembra finita. Invece, c’è la reazione del Valdinisi. Ad aprire il match ci pensa l’ex di turno Pistone. Sul finire Tavilla risolve una mischia in area. Finisce qui. Al S. Alessio non sono sufficienti le reti di Principato e Filippo Saglimbeni per ottenere i tre punti, dall’altro un Valdinisi con tante defezioni, evita nel finale la seconda sconfitta consecutiva.

S. Alessio: Palmieri, Donato, Corica, Romeo(45’ Trefiletti), Ponzio(81’ Maimone T., Saglimbeni, Rovito, Sgroi(44’Palella), Principato, Stracuzzi, Maimone F.(87’ Zagami).

Valdinisi: Papale, Lo Giudice(45’ Riposo), Sterrantino (57’ Triolo), Speranza(45’ Cutroneo), Di Bartolo, Cambria, Mento(45’ Pania), Costanzo(77’ Parisi) , Pistone, Tavilla, Briguglio.

Arbitro: Smario di Catania

Marcatori: 32’ Principato, 69’ Saglimbeni, 73’ Pistone, 85’ Tavilla

I piu' letti

P