L’attesa per l’inizio del campionato di Terza Categoria ed in particolare quello di competenza della Delegazione Provinciale di Messina è finita. Si parte domenica prossima. 24 ottobre, naturalmente ci sono gli anticipi di sabato, con la prima giornata. Tredici le squadre che parteciperanno a questa competizione con solo tre società della riviera jonica: Casalvecchio Siculo, Città di Antillo e l’esordiente Atletico Pagliara.
A diramare gli accoppiamenti dei primi novanta minuti il Comunicato Ufficiale n.12 del 24/10/2017 12/156 1. La delegazione Figc di Messina rappresentata da dott. Leonardo La Cava, ha suddiviso i gironi di sua competenza come meglio non si poteva, evitando alle società di effettuare lunghe trasferte. I riflessi si traducono anche positivamente sui bilanci societari.
Da tempo, c’è da sottolineare, che il comitato messinese è sempre più vicino alle problematiche societarie ed il team di La Cava è tra le delegazioni italiane a distinguersi per il numero delle squadre iscritti e per il numero dei campionati organizzati.
Di seguito la prima giornata:
CASALVECCHIO SICULO – REAL SAN FILIPPO (sabato 14.30)
ATLETICO ALDISIO – G.S. DON PEPPINO CUTROPIA (sabato 14.30)
MALFA – SPORTIAMO VILLAFRANCA (domenica 10.30)
ARCI GRAZIA – REAL ZANCLE
CUS UNIME – ATLETICO PAGLIARA (sabato 16.30)
ROCCAGUELFONIA – CITTA DI ANTILLO (domenico 11.30)
Riposa: STROMBOLI SCIROCCO