ROCCALUMERA – In una Domenica primaverile, si sono date battaglia Città di Roccalumera e Antillo, incontro valido per la terza giornata del campionato di seconda categoria girone “D”.
La partita: Si apre il sipario alle ore 15:30 in punto, i padroni di casa, accompagnati come sempre dagli spalti gremiti, hanno subito mostrato la loro voglia di conquistare i primi 3 punti di questa stagione, attaccando in maniera costante gli uomini vestiti di giallo. L’Antillo si rifugia in difesa, cercando di sfruttare i contropiedi. La banda orchestrata da Cacciola continua a imbastire azioni offensive, trovando al minuto 15′ la svolta. Palla buttata in mezzo dall’esterno, Omettere da rapace d’area si fionda sul pallone anticipando la difesa ospite, punta l’angolino basso e lascia partire una sassata che, grazie a una deviazione, beffa l’estremo difensore antillese, 1-0. La banda in giallo non ci sta, reagisce alla beffa creando non pochi grattacapi ai biancoblu. Prima il numero 9 T.Crementi, poi il capitano Crupi, impensieriscono parecchio la muraglia locale. Si conclude così la prima metà di gioco, squadre a riposo.
L’allenatore ospite strilla a dovere i suoi paladini che, nella ripresa, partono all’arrembata ricominciando a creare numerose occasioni da gol. Il terzino Di Bella V. galoppa sulla fascia, lascia partire un cross morbido che si impatta sulla testa di Puglisi, il portiere biancoblu spinge con lo sguardo la palla fuori. Continua ad attaccare l’Antillo, ma è il Roccalumera a pescare il probabile “match point”. Palla lanciata in mezzo, il numero 10 Leopardi impatta di testa e trova l’opposizione con la mano del centrale ospite, l’arbitro vede tutto e sanziona con coseguente rigore ed espulsione. Dal dischetto si presenta Cutroneo che si lascia ipnotizzare dal portiere Antillese. Il mister Cacciola spinge a dovere i suoi per mettere una seria ipoteca sulla partita, ma L’Antillo riesce a pareggiare quasi agli sgoccioli. Il numero 10 Rizzo stoppa la palla, senza guardare sente il movimento del suo compagno e lo serve con un cross millimetrico, il capitano fiuta la porta, incorna perfettamente il pallone spedendolo sotto il sette, l’estremo difensore può solo guardare, 1-1. Nel recupero forcing finale dei padroni di casa, ma il risultato non cambia.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al città di Roccalumera, la società si aspettava molto di più visto le innumerevoli occasioni sprecate. Complimenti all’Antillo per la sua buona prestazione, da lodare il carattere caparbio di una squadra che può dire la sua in un campionato davvero equilibrato.
Città di Roccalumera-Antillo 1-1
Marcatori: 15’Omettere (CdR.), 80′ Crupi (A.)
Formazioni e Pagelle Città di Roccalumera: Trimarchi (6), Cincotta (7), Di Bella (6), Aquino (7,5), Puglisi (6), Burgio (5.5), Campagna R. (6), Cutroneo (6-), Campagna D. (6.5), Leopardi (6.5), Omettere (7,5).
Subentrati: Briguglio (6), Prestipino (6), Capiniti (6)
All. Carmelo Cacciola.
Formazioni e pagelle Antillo: Cardone (7.5), Padiglione (6), Di Bella V. (6.5), Sturiale (5.5), Lo Conti (5.5), Messina (6), Rizzo (6.5), Restifo (6), Crementi (6.5), Puglisi (6.5), Crupi (7.5).
Subentrati: Moschella (6), Mastroeni (6)
All. Guglielmo Mastroieni.
Migliori in campo: Omettere, Aquino (Città di Roccalumera), Crupi (Antillo)
Arbitro: Aliquò da Messina