18 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàScontro sul lungomare di Santa Teresa di Riva. Moto Ape, guidata da...

Scontro sul lungomare di Santa Teresa di Riva. Moto Ape, guidata da un 83enne di Nizza di Sicilia, si ribalta

Incidente oggi pomeriggio, intorno alle 15.00, sul lungomare di Santa Teresa di Riva. Ad impattare una moto Ape Piaggio, guidata da F.T., di 83 anni, originario di Nizza di Sicilia e una Fiat Grande Punto su cui viaggiava T. S., 31 anni, originario di Antillo.

Secondo una prima ricostruzione l’Ape, carica di olive, pronte per essere portate ad un frantoio di Santa Teresa di Riva, viaggiava nel senso di marcia Messina-Catania mentre la Fiat Grande Punto nel senso opposto. Il conducente di quest’ultima, all’altezza di via Della Pesca, mentre era intento ad imboccare la piccola arteria, veniva tamponato nella parte posteriore dal mezzo a tre ruote che nell’impatto si è riversato sul fianco, facendo disperdere sull’asfalto il carico di olive.

L’anziano conducente è stato subito soccorso da alcuni passanti ed automobilistici che lo hanno disincagliato dall’abitacolo ed aiutato a rialzare il mezzo.

Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza del 118 di Santa Teresa di Riva per prestare le prime cure ad F.T. e trasportarlo successivamente al Policlinico di Messina per esami più approfonditi.

A fare i rilievi del caso i Carabinieri, guidati dal Maresciallo maurizio La Monica, ed i Vigili Urbani del Comandante Diego Mangiò che hanno disciplinato il traffico rimasto paralizzato per quasi un’ora.

I piu' letti

P