Nuovo look in arrivo per Forza d’Agrò. Il centro collinare ha ottenuto un finanziamento di circa un milione di euro per i lavori di arredo urbano e riqualificazione piazza Carullo e via Santissima Annunziata.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Siciliana, nell’ambito degli “Interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei comuni” con le risorse del capitolo fondo sviluppo e coesione 2014-2020 del Patto per la Sicilia.
Il comune cofinanzierà il progetto con circa 100.000 euro ed avrà circa sei mesi di tempo per far partire i lavori, pena la revoca del finanziamento.
Piena soddisfazione del sindaco Fabio Di Cara: “Lavoravamo da anni a questo finanziamento. Grazie all’amministrazione che tutta compatta con me potrà dire di avere con questo lavoro di rifatto il look a tutto il centro storico di Forza d’Agrò”. Un grazie particolare – continua il primo cittadino – a Matteo Francilia che ha seguito con me l’iter a Palermo e mi ha accompagnato in assessorato per ogni problema. Questa è sinergia, questo vuole il territorio”.