“Camminare insieme” è il motto del nuovo amministratore parrocchiale della Chiesa Sant’Onofrio Anacoreta di Casalvecchio Siculo, il cui insediamento ufficiale, avverrà domenica prossima alle ore 19.00. Si tratta del salesiano Alessandro Malaponte, nominato dall’arcivescovo Giovanni Accolla.
Nato a Mascali, è ordinato sacerdote il 17 gennaio 2004. Don Alessandro è stato già ben accolto dalla comunità casalvetina, durante i festeggiamenti del patrono del paese. Prende il posto di don Gabriele Sgroi, che ha svolto la sua missione sacerdotale da ottobre 2015. Padre Gabriele nell’omelia dei solenni festeggiamenti di Sant’Onofrio ha ringraziato tutta la comunità per la disponibilità nei suoi confronti. Ha ringraziato tutti i devoti e fedeli che spesso si sono spogliati dei lori averi per donarli al Santo Patrono, per una grazia ricevuta o per chiedere un suo aiuto.
Il nuovo amministratore parrocchiale certamente porterà nuovo entusiasmo e voglia di aggregazione e partecipazione attiva alla vita della parrocchia .