17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeNews breviLa Compagnia Sikilia annuncia la nuova stagione teatrale. In scena opere di elevato...

La Compagnia Sikilia annuncia la nuova stagione teatrale. In scena opere di elevato spessore

La stagione artistica del Teatro Val D’Agrò è, ormai da tre anni, un appuntamento centrale dell’attività culturale della cittadina di Santa Teresa di Riva e di tutto il Comprensorio Jonico. La sua qualità e la vasta partecipazione di pubblico sono gli elementi che lo rendono unico per quanti sentono il bisogno di coltivare la loro cultura e il loro spirito.

La Compagnia Sikilia, giunta al suo ventesimo anno di attività, è orgogliosa e soddisfatta del lavoro fin qui svolto ed è spronata a fare sempre di più e meglio. Ha, pertanto, il piacere di annunciare l’avvio della TERZA STAGIONE TEATRALE 2017/2018, presso il TEATRO VAL D’AGRO’ di Santa Teresa di Riva, con grandi spettacoli, eccellenti artisti e piacevoli novità.

Tante le proposte per la nuova stagione del Teatro e tanti gli spettacoli voluti dal Direttore Artistico, prof.ssa Cettina Sciacca, per una programmazione capace di tenersi in perfetto equilibrio tra gli svariati gusti del pubblico.

Cartellone interessante con opere di grande spessore che la Direzione del Teatro ha attentamente scelto, attraverso una accurata analisi e selezione delle tante proposte ricevute; la stagione coniuga, in modo mirabile, contenuti e leggerezza, proposte legate alla Tradizione e alla Storia del Teatro, spettacoli di stringente attualità e prodotti della nuova drammaturgia.

Ma la stagione artistica del Teatro Val D’agrò è anche un crogiolo di stimoli. Alla ricchezza del cartellone di prosa si aggiunge, quest’anno, quello non meno importante e del tutto nuovo dedicato al cabaret, dal titolo “Si Ride Sul Serio”, senza dimenticare i tanti fuori programma che spaziano dalla musica alla danza.

Siamo soddisfatti, dunque, dice la Direttrice Artistica, della stagione 2017/2018 e siamo convinti che ancora una volta i cittadini della Riviera Jonica potranno essere fieri del Teatro Val D’Agrò e del lavoro svolto dalla Compagnia SIKILIA.

Quest’anno sono previste varie forme di abbonamento, nonché sempre la possibilità di partecipare ai singoli spettacoli.

Per il cartellone PassioneTeatroOn 2017/2018 sono previsti otto spettacoli, con il doppio turno del sabato e della domenica:

  • 21/22 ottobre 2017 Antonello Costa in “Allegro Allegro”
  • 25/26 novembre 2017 Marco Cavallaro in“Se ti sposo mi rovino”
  • 16/17 dicembre 2017 Salvo ed Eduardo Saitta in“Pensaci Giacomino”
  • 20/21 gennaio 2018 Iltriangolonotrio in“Professione falsi invalidi”
  • 03/04 febbraio 2018 Pippo Pattavina in“Signori, chi è di scena”
  • 17/18 marzo 2018 Teatro C.L.A.E.T.  in“Io Sono”
  • 14/15 aprile 2018 Antonio Grosso in“Venerdì 17”
  • 26/27 maggio 2018 Volo-Capodici in“La guerra di Ruggine”

 

Per il cartellone di cabaret Si Ride Sul Serio  2017/2018 sono previsti quattro spettacoli, con un unico turno di domenica:

  • 10 dicembre 2017 Toti e Totino in “Eccoci qua”
  • 25 febbraio 2018 Martufello in “Il riso fa bene, figuriamoci il risotto”
  • 22 aprile 2018 B&B in “Cabaret, please”
  • 06 maggio 2018 Sergio Vespertino in “Fiato di madre… e voglio dire”

Si prevedono altri interessanti fuori programma in via di definizione, tra cui meritano di essere menzionati lo spettacolo di Bruno Torrisi L’uomo dal fiore in bocca e il concerto dei Conqueror su Fiorella Mannoia.

La Direzione Artistica ringrazia di cuore la famiglia Famulari, proprietaria del Teatro, i Commercianti e gli Abbonati per la loro disponibilità e per continuare a credere nel progetto artistico e culturale dei SIKILIA.

Per informazioni si può consultare la paginafb Associazione Culturale Sikilia e per le prenotazioni e sottoscrizioni abbonamenti chiamare il numero telefonico:

339/2727905  oppure mandare una email all’indirizzo: cettinasciacca@alice.it

I piu' letti

P