Santa Teresa di Riva con la sua bandiera blu rientra prepotentemente tra i centri di maggior richiamo turistico del comprensorio jonico. La spiaggia non ha niente da invidiare ad altre località più rinomate della Sicilia e dell’Italia. La gestione dei servizi, la pulizia del paese e gli eventi culturali di spessore artistico hanno creato un clima ideale di serenità, di tranquillità e di sano divertimento.
Poi c’è l’impegno profuso da parte degli operatori economici che hanno realizzato locali o semplicemente ammodernandoli ed immersi sia nelle vie principali, che nelle viuzze, nelle piazze e sull’arenile. L’atmosfera che si è respirata nell’estate 2017 fa ben sperare nel futuro di questa città che, attualmente una delle più gettonate della costa jonica. Un discorso a parte merita la movida. La vita notturna di S. Teresa da ampia scelta di locali con musica dal vivo, dove si balla oppure più rilassanti dove si beve un cocktail e si fanno quattro chiacchiere, esercizi sotto le stelle, gelaterie ed ancora pub e vinerie tipiche.
Fra locali notturni c’è il Mamma Mia Beach, stabilimento balneare di giorno, mentre di notte è molto trendy, ricercato per la buona musica ed ottimi drink. Si balla su due piste in un’atmosfera molto moderna, allegra e spensierata, senz’altro uno dei locali in cui si può attendere l’alba sotto le note musicale, in un clima di festa.