20.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeAttualitàFolla oceanica per la Notte Bianca di Santa Teresa di Riva. Oltre...

Folla oceanica per la Notte Bianca di Santa Teresa di Riva. Oltre 30.000 presenze. Intervista al Sindaco Lo Giudice e all’assessore Sigillo

al Sindaco Lo Giudice e all’assessore Sigillo&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-08-20-folla-oceanica-per-la-notte-bianca-di-santa-teresa-di-riva-oltre-30-000-presenze-intervista-al-sindaco-lo-giudice-e-all-assessore-sigillo-24437/" title="Email" >
Email

Cala il sipario sulla manifestazione più attesa della riviera jonica che ogni anno riesce sempre a raccogliere una moltitudine di consensi e, anche in quest’edizione appena trascorsa, fin dalle primissime battute ciò che ha colpito è stata la mole di gente giunta nella cittadina jonica per gustare le varie sfaccettature artistiche presenti.

La varietà di offerta artistica infatti, andava dalla moda con il concorso “una ragazza per il cinema” alla comicità di Mister Max, ai vari gruppi che hanno ricreato un piccolo festival del folklore siciliano, passando per la tanto amata musica siciliana de I Beddi, quindi gli artisti di strada con il loro festival che ha coinvolto grandi e piccini con spettacoli aerei, fuochi, luci e magie, insomma il giusto mix che non ha deluso le aspettative. Anche le attrazioni itineranti lungo il corso sono state parecchio apprezzate così come le varie esposizioni di auto e moto, i manufatti di artigianato e le esibizioni di gruppi musicali emergenti in diversi zone.

Il momento clou è stato il concerto di Mario Venuti, artista siciliano che con la sua nuova hit “caduto dalle stelle” che è stata in testa alle classifiche radiofoniche per diverse settimane, è riuscito a coinvolgere in maniera eccezionale il pubblico, anticipato dal nostrano Santi Scarcella con un assaggio del suo spettacolo che sarà a Santa Teresa di Riva il 25 agosto nel parco Unità d’Italia di villa Ragno.

Anche le attività commerciali quest’anno si sono ben organizzate con scontistiche importanti, esclusive proprio per la nottata e la formula come sempre funziona, tanto che alcuni locali hanno gestito il flusso in entrata proprio per evitare sovraffollamento, così come anche i bar e le attività di food&beverage sono state letteralmente prese d’assalto.

Grande soddisfazione per il Sindaco Danilo Lo Giudice che ha sottolineato l’importanza di un evento di questo portata e anche la complessità di gestione determinata dalla presenza di oltre 500 artisti ognuno con esigenze diverse, ringraziando ovviamente tutti coloro i quali a vario titolo hanno contribuito per la buona riuscita, con un occhio di riguardo per l’Assessore Sigillo che è riuscito a coordinare il tutto senza tralasciare dettagli.

In mattinata è stata attivata la macchina organizzativa delle pulizie che è riuscita a far dimenticare la mole di gente di qualche ora prima; anche questo un dettaglio importante che non è passato inosservato tra gli apprezzamenti della gente, in una cittadina che sempre più punta sul decoro urbano e sull’ordine e la pulizia in generale.

al Sindaco Lo Giudice e all’assessore Sigillo&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-08-20-folla-oceanica-per-la-notte-bianca-di-santa-teresa-di-riva-oltre-30-000-presenze-intervista-al-sindaco-lo-giudice-e-all-assessore-sigillo-24437/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P