Santa Teresa di Riva – È stata fissata per il 17 settembre la data per le elezioni dei Comitati di Quartiere. Qualche giorno fa è iniziata la raccolta delle firme. Ogni quartiere dovrà raccogliere 30 firme tranne per Misserio e Giardino dove ne sono sufficienti quindici.
Entro giorno 23 agosto, sarà possibile presentare le candidature ed ogni candidato, potrà presentarsi esclusivamente nel quartiere in cui è residente, secondo la suddivisione fatta dall’ufficio elettorale: Barracca-Catalmo, Ciumaredda-Cantidati, Centro-Torre Varata, Bucalo-Sparagonà, Misserio-Fautarì, Giardino-Quardarello-San Gaetano.
Sono stati anche indetti i comizi che inizieranno il 3 settembre in piazza Municipio con la presentazione tutti i candidati. Il 6/7/8/9/10 e 14 settembre l’esercito dei candidati si sposterà nei vari quartieri. Il 15 settembre, in piazza Marina Militare d’Italia, si chiuderà la campagna elettorale. Ognio comitato di quartiere è composto da 9 componenti inclusi un Presidente, un vice ed un segretario. Come nelle elezioni comunali è prevista la doppia preferenza di genere, ovvero si può votare contemporaneamente per un candidato uomo e per un candidato donna. Affinché le elezioni risultino valide è necessario raggiungere il quorum del 15%.