Durante la celebrazione eucaristica, in onore dei festeggiamenti della Madonna del Monte Carmelo a Sant’Alessio Siculo, il parroco don Luciano Zampetti, ha annunciato l’arrivo di un cospicuo finanziamento per la realizzazione di lavori di “Manutenzione straordinaria e restauro della chiesa dedicata alla Madonna del Carmelo. Il finanziamento rientra nell’intervento strategico “Interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei comuni della regione Sicilia.
L’importo stanziato è di 348.000 euro grazie ad un bando pubblico dell’assessorato regionale alle Infrastrutture guidato dall’ex assessore Giovanni Pistorio, che ha messo in condizione tutti i parroci, di produrre dei progetti per la riqualificazione degli enti di culto e poter svolgere al meglio le attività pastorali.
L’iter è stato seguito dall’instancabile Matteo Francilia. L’ex consigliere provinciale, alla fine della Santa Messa, è stato ringraziato pubblicamente da don Zampetti che lo ha invitato, inoltre, per un breve saluto. Ancora una volta vince la politica del fare.