15.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàParte la stagione estiva di Santa Teresa di Riva. Spiaggia super accessoriata...

Parte la stagione estiva di Santa Teresa di Riva. Spiaggia super accessoriata con bagni, docce e sedie job per i disabili

È ufficialmente iniziata la stagione balneare a Santa Teresa di Riva. Il comune jonico, dopo aver ottenuto lo scorso 8 maggio, la bandiera blu per gli standard offerti a vacanzieri e cittadini, ha provveduto a rendere fruibile l’arenile con l’installazione di scivole mattonellate. Creati oltre sette accessi per i disabili, installate le isole ecologiche per la raccolta differenziata e le docce. Rispetto allo scorso anno la spiaggia santateresina è stata dotata di bagni chimici utilizzabili anche dai disabili, dislocati in 5 postazioni. Per questi ultimi, l’amministrazione comunale, ha fatto predisporre due sedie job per metterli in condizione di entrare in acqua. Posizionate anche quattro torrette per consentire ad altrettanti bagnini di vigilare sull’incolumità dei bagnanti. La spiaggia sarà pulita quotidianamente grazie alle unità lavorative impiegate con le borse lavoro. Sul lungomare ed in alcune piazze sono state posizionate delle tabelle dove il cittadino potrà conoscere il grado di balneabilità dell’acqua con analisi accurate che saranno effettuate periodicamente.
Piena soddisfazione del neo sindaco Lo Giudice che, ieri sera, nella festa di ringraziamento di fine campagna elettorale, ha ribadito che la spiaggia è di tutti ed i cittadini devono essere i primi a tutelare quello che è stato conquistato con tanti sacrifici.

I piu' letti

P