15.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, Santino Veri resta in maggioranza. Domenica Sturiale eletta...

Santa Teresa di Riva, Santino Veri resta in maggioranza. Domenica Sturiale eletta Presidente del Consiglio. Pacher la vice

Si è insiediato, nel tardo pomeriggio, il consiglio comunale di Santa Teresa di Riva, che per l’occasione si è svolto nel giardino di Villa Ragno, gremito in ogni ordine posto. Ad aprire i lavori del civico consesso Annalisa Miano per essere stata la prima degli eletti con 1043 voti.

Dopo il giuramento degli eletti e la costituzione formale del Consiglio Comunale si è passato alle surroghe. Ad uscire dal consiglio per ricoprire la carica di assessore: Annalisa Miano, Giammarco Lombardo, Ernesto Sigillo e Domenico Trimarchi. Gli uscenti sono stati sostituiti rispettivamente da Mariella Di Bella, Anna Dominici, Santo Scarcella e Rosario Pasquale. Sulle surroghe la minoranza consiliare ha espresso voto contrario. Dopo le surroghe, l’ex Presidente del consiglio comunale Santino Veri, con la lettura di un documento ha dichiarato pieno appoggio alla maggioranza nonostante la riniuncia all’assessorato.

All’interno dell’adunanza sono stati costituiti i due gruppi di maggioranza (Governiamo Santa Teresa) e di minoranza (Insieme per cambiare). Nel primo, il ruolo di capogruppo, è stato affidato a Dario Miano mentre quello di vice a Mariella Di Bella. Nel secondo, il ruolo di capogruppo è stato affidato ad Antonio Scarcella, mentre quello di vice a Carmelo Casablanca.
Maggioranza blindata nell’elezione del Presidente del Consiglio dove Domenica Sturiale è stata eletta con otto voti. Per il ruolo di vice presidente la scelta è ricaduta su Cristina Pacher che è stata eletta anch’essa con otto voti. Antonio Scarcella in entrambe le votazioni ha ottenuto quattro preferenze.

I piu' letti

P