16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàUna serata per ricordare il rugbista di Roccalumera, Giuseppe Mastroeni, morto prematuramente

Una serata per ricordare il rugbista di Roccalumera, Giuseppe Mastroeni, morto prematuramente

 

Una serata all’insegna di rugby, musica, buon cibo e voglia di festeggiare. È quella che si terrà venerdì 23 giugno a Catania, nel campo di San Teodoro Liberato.

Si intitola “Happy23” ed è organizzata dallo staff di Rugby Jam, l’evento che si è tenuto il 13 agosto 2016 e che sulla spiaggia di Roccalumera ha visto sfidarsi 108 rugbisti provenienti da tutta la Sicilia ed esibirsi 30 musicisti per 5 ore e mezza di live ininterrotto.

Happy 23 non è un nome scelto a caso così come non lo è neanche la data: sarebbe stato il compleanno di Giuseppe Mastroeni, rugbista e musicista cui è dedicata tutta l’iniziativa.

In attesa della seconda edizione di Rugby Jam, che si terrà il 29 luglio a Roccalumera (presto i dettagli), lo staff ha organizzato questa serata per dare le anticipazioni della prossima edizione, parlare di rugby e soprattutto dare vita a una festa che coinvolga più persone possibili.

Il mix, tra l’altro, è di quelli che promettono bene: si inizia alle 19 con  un ricco apericena con cibo (anche per vegetariani), birra e sangria, si prosegue con la musica live alle 21.

Sul palco ci saranno i Lautari, gruppo di musica folk nato a Catania 20 anni fa, che ha portato alla ribalta la musica tradizionale siciliana adattandola al gusto moderno (oltre ad avere collaborato anche con Carmen Consoli). Oltre a loro i Black Little Bag, gruppo rock blues, ancora giovane musicalmente ma che promette coinvolgimento e ottima musica. Ma la serata non finisce mica qui: subito dopo i concerti, dj set con Miss Cat Clap.

Prima dei concerti, inoltre, sarà consegnata al vincitore/vincitrice del contest #RJChallenge la maglia creata apposta per l’occasione da Andrea Maggio.

Il contest, che ha preso il via nel febbraio scorso, ha visto la partecipazione di molti ragazzi e ragazze che si sono fotografati in ogni parte d’Italia con i bracciali e i vari gadget della prima edizione di Rugby Jam, foto che hanno condiviso sulla pagina Facebook con l’hashtag #Rjchallenge. 

I piu' letti

P