9.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualità4. Val d'Agrò Running, vincono i calabresi. Impeccabile l'organizzazione dell'Atletica Savoca

4. Val d’Agrò Running, vincono i calabresi. Impeccabile l’organizzazione dell’Atletica Savoca

SAVOCA – Podio di alto livello al $. Val d’Agrò running organizzato a Savoca dall’Atletica Savoca di Manuela Trimarchi e Antonello Aliberti. Il calabrese Alberto Calabrese  della Cosenza K42 e la messinese di adozione ma ucraina di nascita Nadiya Sukharyna  della Po. Torrebiabnca Messina hanno vinto la seconda prova del Gran Prix 2 Mari corso sul circuito ricavato sulla sponda destra del torrenAgrò da San Francesco di Paola all’Abbazia e ritorno. Al secondo posto tra gli uomini Vincenzo Mollica, di Bagnara, giunto con un ritardo di 1’15’’. Terzo Domenico Focà, anche lui calabrese ma con i colori della Podistica Messina a 2’08’’. Nella categoria Donne seconda Roberta Abbate della Pol. Europa Messina e terza, più staccata, Santa Gringeri del Sc Running a 3’47’’ dalla vincitrice. Per la categoria Allievi 4 km  tra le donne prima Ylenia Riggio dell’Atl. Savoca e tra gli allievi Antonio Abbate della Pol. Europa.

Il titolo di campione provinciale Trail (km. 13,4) è andato appannaggio di Giuseppe Lombardo di Messina in 54.55 seguito da due atleti della Polisportiva Milazzo, Biagio Scibilia e Salvatore Milioti. Tra le donnne prima Valentina Bruno di Modica in 1ho8.26 seguita da Gabriella Forlese della  Pol. Odysseus Messina.

 Focà, anche lui calabrese ma con i colori della Podistica Messina a 2’08’’. Nella categoria Femminile dominio incontrastato di Nadiya Sukharyna  della Po. Torrebiabnca Messina che ha corso in 37’01. Seconda Roberta Abbate della Pol. Europa Messina e terza, più staccata, Santa Gringeri del Sc Running a 3’47’’ dalla vincitrice.

Prima della partenza delle due gare più impegnative spazio per i bambini delle società Atletica Savoca, Pol. Odysseus, Pol. Milazzo, Indomita Torregrotta, Duilia Barcellona e Pol. Europa Messina. Nella categoria Ragazze primo posto per Giusy Aliberti della Atletica Savoca; catg. Ragazzi Matteo Scolarto della Podistica Capo d’Orklando; catgoria Cadette Celeste Santoro della Atl. Savoca; Cadetti Piero Puglisi Sc Running.

Per la categoria Allievi 4 km  tra le donne prima Ylenia Riggio dell’Atl. Savoca e tra gli allievi Antonio Abbate della Pol. Europa.

 

Presenti alla premiazione il presidente del comitato Provinciale Fidal, Nunzio Scolaro e il vice sindaco di Savoca, Pippo Trimarchi.

I piu' letti