11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàSvanita la seria A2 per il Letojanni. Sconfitto dall'Hydra

Svanita la seria A2 per il Letojanni. Sconfitto dall’Hydra

Latina – La Siciliana Maceri Letojanni si ferma ai play off. Svanisce così il sogno della squadra di Centonze, di disputare lo spareggio per la promozione in serie A2. Nella gara 3, contro l’Hydra Volley Latina, Mazza e compagni non hanno giocato con quell’intensità con la quale, lo scorso sabato, al PalaBarca avevano surclassato, sotto il profilo tecnico ed agonistico, il team pontino. Invece, ieri, gli uomini del coach Gatto, hanno dato fondo a tutte le loro energie e si sono imposti con un netto 3 – 0 sui messinesi.

La vittoria ha proiettato i laziali alla finale play off lasciando nello sconforto i letojannesi, dopo una stagione condotta con piglio ed autorità. L’Hydra acceda alla finale sfruttando al meglio il fattore campo, infatti, ha prevalso nelle due gare interne. Dopo un primo set (25-19) in cui la Siciliana Maceri ha commesso diversi errori in difesa, fa seguito, una seconda frazione di gioco, incerta fino all’ultimo. I letojannesi ribattano colpo su colpo, ma nel momento cruciale Porcello e Testagrossa sono decisivi per la propria squadra. La sconfitta del parziale in pratica ipoteca la vittoria del sestetto di Gatto.

Infatti, nel terzo e ultimo round la squadra di Centonze getta la spugna lanciando nella finale i pontini. Dopo la vittoria in casa(nella seconda partita), la società e tifosi nutrivano delle buone speranze per continuare il sogno della promozione. Invece, è l’Hydra ad essere perfetta in ogni fondamentale.

Hydra Latina: Rossi(1), Testagrossa(9), Di Coste(14), Bacca(9), De Fabritiis(11), Porcello(8), Bacca(9) Catania n.e. 1° all. Gatto, 2° all. Pozzati

Letojanni: Scollo(2), Schipilliti(2), Barbera(6), Princiotta(4), Calabrò(4), Mazza(6), Remo(7), Ruggeri (L1). . 1° all. Centonze, 2° all. Caminiti.

Arbitri: Bonafiglie Cafaro di Caserta

Set: 25 -11, 25 – 23 25 – 16

I piu' letti

P