Pre-Partita
Emozioni pure al Comunale di Torregrotta. Dopo i calci di rigori, il Valdinisi raggiunge la finale provinciale, che consentirà alla vincente di partecipare al prossimo campionato regionale. Proprio Mister Fiumara non ha nascosto la sua felicità per l’obbiettivo raggiunto:”Sono felicissimo per l’andamento della gara, i ragazzi hanno giocato un’ottima partita, questi risultati sono frutto di tanto lavoro, impegno e sacrificio; un ringraziamento speciale va ai miei “colleghi” Mister Verde, Mister Gugliotta e Mister Celona insieme a tutta la società che ci ha supportato in questo lungo cammino”. La squadra ha avuto carattere, grinta e tecnica, caratteristiche che hanno contraddistinto gran parte della stagione. Nella finale il Valdinisi affronterà il Messina Soccer School.
Primo tempo.
Primo tempo ricco di emozioni, al 3′ occasione Valdinisi, calcio d’angolo battuto da Tavilla E. per Fleres che al volo va vicinissimo al gol. Tre minuti più tardi è Pania a cercare la rete, ma il suo tiro è troppo debole. Alla prima azione del Torregrotta arriva il vantaggio, Marchese si invola sulla destra e serve De Vita che, di testa, porta in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di festeggiare ed il Valdinisi ritorna in gara con il colpo di testa del capocannoniere Fleres. Però, appena due minuti dopo(15’) il Torregrotta ritorna in vantaggio , ancora De Vita salta Tavilla M. sull’out destro, entra in area e deposita la sfera alle spalle di Triolo. Al 20′ Fleres va vicinissimo alla rete con l’ennesimo colpo di testa della giornata. Quattro minuti dopo, punizione di Abate che sorvola la traversa. Sul finale della prima frazione di gara, il solito De Vita tenta l’incursione centrale, ma è ben arginato dal duo Caminiti-Busà.
Secondo tempo
La seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima, squadre equilibrate e ritmi molto alti. Si incrementa il vantaggio del Torregrotta, al 54′ tiro di De Vita che trova la sfortunata deviazione di Tavilla M. . Appena sei minuti dopo il Valdinisi accorcia le distanze, il numero 7 Muzio dal limite dell’area trafigge Molino. Tre minuti dopo è Fleres a cercare la rete, ma interviene Arizzi . Al 70′ ancora Valdinisi pericoloso, punizione dalla tre quarti, Busà manda la sfera al centro dove Muzio tocca ma non riesce a trovare la rete. Passa il tempo e il gol sembra essere nell’aria, quando, al 75′ Muzio con un’ottima punizione ristabilisce la parità.
Primo tempo supplementare.
Al 7′ De Vita recupera palla e cerca la rete con un buon tiro a giro, che sorvola la traversa. Due minuti dopo sorpasso Valdinisi, Pania lancia Fleres, il numero undici biancorosso crossa al centro dove Muzio, in spaccata, firma la sua tripletta personale .
Secondo tempo supplementare.
Parte fortissimo il Torregrotta, sempre De Vita cerca l’incursione personale ma Caminiti è bravo a fermarlo. Pochi minuti prima del triplice fischio arriva il calcio di rigore per il Torregrotta, sul dischetto si presenta De Vita che non sbaglia, tripletta anche per lui.
Sequenza rigori: Pania (V-gol), De Vita (T-palo), Tavilla E. (V-gol), Marchese (T-gol), Caminiti A. (V-gol), Saporita (T-gol), Muzio (V-gol), La Spada (T-gol), Fleres (V-parato), Bonaffini (T-fuori).
Tabellino .TORREGROTTA-VALDINISI 4 – 4 (7-8 d.c.r.)
Marcatori: 11´ De Vita (T), 13´ Fleres (V), 15´ De Vita (T), 14´ s.t. aut.M.Tavilla (T), 20´ s.t., 34´ s.t. e 7´ p.t.s. Muzio (V), 5´ s.t.s. rig.De Vita (T)
Torregrotta: Molino; Antonazzo, Arizzi, Di Pietro, D´Andrea, Caselli; D´Angelo (7´ s.t.Saporita), La Spada; Abate (12´ s.t. Bonaffini), Marchese, De Vita .
A disp : Gambino, Panzera.
Valdinisi: Triolo; Busà, M.Tavilla, Fiumara Lisa (15´ s.t.Di Ciuccio); A.Caminiti, Cintorrino, Muzio, E.Tavilla: Panìa, Fleres.
A disp : Rasconà, Sanfilippo, Raneri, Geraci, R.Caminiti, Rizzo. All: M.Fiumara.
Arbitro: Alessio Costa (Sez.Messina)
Ammoniti: 2´ p.t.s. De Vita (T), 9´ p.t.s. Antonazzo (T); Busà(V)
Recupero: 0′ pt: 4′ st.