10.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàDeiezioni canine, la nuova frontiera

Deiezioni canine, la nuova frontiera

SANTA TERESA DI RIVA – Come avrà fatto questo cane a fare i suoi bisogni in questo vaso ci è inspiegabile. Un evento eccezionale che ci è stato fatto notare dalla titolare di un negozio del centro di Santa Teresa di Riva incavolatissima per avere trovato questo “presente” la mattina del Giro d’Italia.
Certamente un cane educato, ma come avrà fatto? Un fenomeno, se si tiene conto che certi “umani” la fanno spesso fuori dal vaso!
Il problema delle deiezioni canine sui marciapiedi e sulle piazze è un problema che non si risolverà mai se non vengono prima educati i padroni degli animali. Che escono per portare a spasso il loro amico a quattro zampe e dimenticano sacchetto e paletta. Chi adotta un cane deve capire quali sono i suoi doveri, anche e soprattutto verso il prossimo. Non è bello alzarsi la mattina, aprire il negozio e trovarsi davanti alla saracinesca questi bei ricordi. 
Poi ci si preoccupata di vietare ai padroni di portare i cani in spiaggia. Già ora abbiamo la bandiera blu di cui andare orgogliosi, ma se si pensasse anche ad una soluzione per la raccolta delle deiezioni? Forse ci darebbero la bandiera gialla …

P.S. – Forse questa foto non bisognerebbe pubblicarla perchè nuoce all’immagine del nostro paese?

I piu' letti